Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

venerdì 13 marzo 2015

Quattro anni

Quattro anni fa sbocciavi tu, mia Diletta, al suono delle ninne nanne che avevamo a lungo ascoltato insieme, quando ancora eravamo una cosa sola; sbocciavi con i fiori di pesco, nella stagione in cui il cielo torna a cantare e, da allora, da prima, sei il mio fiore e il mio uccellino: ancora capace di farti piccina, accoccolata tra le mie braccia eppure così grande e consapevole nelle nostre conversazioni, mai banali. 



A te, che col ditino mi aggiusti gli occhiali, a te, che con i tuoi occhi cerchi i miei con un'intensità e un'attenzione che vanno dritte al cuore; a te, che ancora addormentata segui la mia voce e mi salti in braccio al mattino; a te che "Mi racconti una storia?" e non te ne sazi mai; a te che prendi tutto così sul serio; a te che sei curiosa di tutto e tutto devi sperimentare e conoscere; a te che sei inarrestabile e determinata; a te che sei cucciola e non finisce pasto senza che tu sia in braccio a mamma o a papà; a te che ami amare e sai "sentire" il cuore degli altri; a te, mia straordinaria, dolcissima bambina, grazie di esistere, grazie per i fiori sul muro e per i mazzolini dal gambo troppo corto,  grazie per le nostre fughe al parco dopo la scuola, grazie per i sassi magici e per gli arcobaleni accanto al cuscino, e auguri, Amore mio, che tu sappia sempre, come ora, riempire i cuori e il mondo di Amore e colori.









6 commenti:

  1. Tanti auguri a Diletta, ed anche alla sua mamma!!

    RispondiElimina
  2. cara Didi,
    mi ricordo di te piccina, della tua mamma con le occhiaie che allattava mentre brindavamo ai figli.
    dei top down extra size, dei gessetti, della biblioteca casalinga.
    della montagna, di nonno accanto (ora anche di più, ora sempre accanto...), del sole del Sud, della pizza regolare con p.m.
    buon compleanno, Didi, per questi 4 anni circondata dall'amore.

    RispondiElimina
  3. auguri, piccola grande donna.
    Auguri per i tuoi sorrisi e per i tuoi occhi, le tue treccine ed il tuo vestito " elegante", auguri per i tuoi voli in altalena.
    Auguri per la gioia che regali, soltanto guardandoti.
    Auguri, da una mamma e nonna. Emanuela

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails