Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

sabato 28 febbraio 2015

Arriverà la primavera

Siamo alle soglie di marzo ma ancora non vedo i segni della primavera intorno a me: gli alberi sono ancora spogli, spenti i colori del paesaggio dormiente, sullo sfondo la catena luminosa di neve del Monte Rosa; certo, c'è stato qualche giorno più caldo - forse dovrei fidarmi più della mia pelle che dei miei occhi-, la luce mi saluta al mattino, dove prima c'era ancora l'oscurità della notte; ma i colori appartengono per ora solo al cielo: a quello arrossato da albe e tramonti, alle mattine nitide d'azzurro, e ancora attendono di scendere.

Eppure so che improvvisamente, inaspettatamente, ingiustificatamente esploderanno le gemme, torneranno il verde tenero delle prime foglie, il giallo delle forsizie e con loro comincerà il risveglio.

E toccherà anche il mio cuore questa bellezza che già mi circonda ma si ferma agli occhi, si fa strada nei pensieri... e ancora non scende nella mia anima stropicciata.
Perché anche il mio cuore è un po' spento e ogni ritorno, nel ciclo dei giorni e delle stagioni, sottolinea l'assenza. 

Aspetto la primavera, fuori e dentro, e con la gioia del canto degli uccelli risuonerà l'eco della voce e dell'Amore di mio padre, che mi ha insegnato ad ascoltarla.



1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails