Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 28 gennaio 2015

Questione di scelta

Scivolano via veloci questi giorni di inverno, come la lana che scorre tra le dita, nelle ore - ore belle e solo mie- rubate al sonno, quando le bimbe sono a dormire e la giornata dimentica gli impegni. Allora intreccio fili, scelgo progetti che si susseguono e accavallano senza sosta, sul mio divano con i miei gomitoli e i miei pensieri. Rido di me, della mia inesperienza, della mia ostinazione nel non far campioni, nel procedere sempre un po' alla cieca, nel seguire il brivido impulsivo dell'istinto, nel fare errori, che trasformano un abitino per Letizia in un gilet della mia misura. Rido di me, di quanto ho ancora da imparare, di quanto mi ostino a voler scoprire, sbagliando, provando, non poi tanto diversa dalle mie bimbe che amano i pasticci e mangiare con le mani. 








Scorrono quasi in sordina, questi giorni di gennaio, dai quali esco con un anno in più, definitivamente adulta ma sempre la stessa negli entusiasmi; e se la malinconia é grande, altrettanto lo é la gioia di vedere di nuovo di miei anni descritti, nelle cifre, da quelli delle mie figlie; la gioia di aggiungere un anno ad amicizie belle e preziose, cresciute con me attraverso la vita, sempre presenti e attente, al di lá delle distanze; la gioia di una famiglia intorno, piena d'amore, ricca delle diversità di ognuno. 


Volano leggeri, questi giorni racchiusi, raccolti nell'intimità della casa, giorni che scandiscono la vita a piccoli passi, giorni che mi vedono attenta a custodire nel cuore ogni conversazione rubata tra le mie bimbe, i loro giochi multiformi che in autonomia si accavallano, con me che rincorro e invito all'ordine, sorridendo, in realtà, di questa confusione creativa e gioiosa. 
A volte mi sovrasta la tristezza, ma ho imparato a trasformarla, ogni giorno, concentrandomi sulla presenza, sulla bellezza intorno. Perché la felicità é una questione di scelta, ogni giorno.

















Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails