Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 7 gennaio 2015

Il Natale dentro

"Nel mio prato io ci cammino sopra, come se camminassi sulla vita; e la vita mi abbraccia da ogni parte" (A. ZARRI, Un eremo non è un guscio di lumaca)

Oggi sono felice. 

Il dolore, quello vero e grande, vela lo sguardo, incrina certezze, sprofonda il cuore nella paura; ma pian piano il velo diventa lente e lo sguardo si fa più acuto, la ricerca di risposte più intensa, la paura viene messa a tacere dalla bellezza e dall'Amore. 

Oggi sono partita per il primo giorno di scuola del nuovo anno nell'aria azzurra che precedeva l'alba; mi sono sentita capita e abbracciata da questo mondo che sembrava come me faticare a svegliarsi, mi sono sentita in anticipo sul mondo, con la cascina che guarda il sole - uno dei miei punti di riferimento preferiti sulla strada- ancora sprofondata nel sonno. 
Oggi ho fatto una cosa per volta; tante cose, ma senza fretta, assaporandone ognuna. 
Voglio portarmi il Natale dentro, la bellezza tanto attesa e pian piano raggiunta in questi giorni, la consapevolezza di quanto sia importante essere immersi totalmente in ciò che si vive, nel nostro prato, nel nostro stare insieme, nel nostro fare quotidiano.

"Aprirsi e lasciar entrare l'altro, chiunque e qualunque cosa esso sia: lasciarsi impastare di cose, di mondo, di reale, fatti parte noi stessi di questo fiume di vita che ci convoglia. Se non esiste questa disposizione all'accoglienza universale, è poi difficile aprire una finestra per far entrare Dio. Tutto, invece, il nostro essere deve farsi finestra, apertura, accoglienza (...)". "Ciò che importa è raggiungere una pienezza esistenziale che ci consenta di vivere intensamente, in ogni situazione; e che ogni situazione sia così densa e piena da comunicare e quasi comprendere le altre". (Ibid.)

































1 commento:

  1. Anche io ho ri iniziato l anno scolastico col Natale dentro.e mi sento invincibile...è tanto che non passo.un piacere ri vederti.buon anno Lory

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails