Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 1 gennaio 2015

2015

A mezzanotte la mia casa era un po' pulita e un po' no, un po' ordinata e un po' no, abbiamo brindato in tre, mentre Diletta già dormiva e i primi minuti del nuovo anno mi hanno vista leggere la storia della buonanotte a Letizia; poi ho brindato nuovamente col marito, abbiamo ballato e salutato i nostri cari al telefono, ne ho approfittato per chiedere a mia suocera la ricetta dei suoi buonissimi dolcetti e promesso che li faremo insieme, una di queste mattine; il risveglio, il primo giorno dell'anno nuovo, è iniziato con il sorriso e i piedini gelati delle mie bimbe, ci siamo assicurate di aver lasciato quello che ci eravamo ripromesse all'anno vecchio: mamma "l'urlite", Letizia i dispetti, Diletta i calci e le scenate, abbiamo fatto colazione, telefonato al papà al lavoro, e trascorso la mattina come ognuna preferiva, tra disegni, giochi, e anche pulizie, perchè mi piaceva farlo anche se so che da questo non dipenderà tutto l'anno.
Ho lasciato indietro la dipendenza da tante sciocche superstizioni che pure riguardo con un sorriso, ora so che il futuro non mi appartiene, ma è completamente mio e di chi amo il presente, posso renderlo felice, un nuovo inizio, un capodanno ogni giorno. Questo è il mio augurio anche per voi, con affetto!

"Buon anno, amici, buon anno!" Più di trecento giorni pieni di sole, di luna, di nuvole, di neve: più di trecento giorni, pieni di solidarietà e di gioia: e, se verrà anche il dolore, che sia vissuto con amore. "Buon anno, amici, buona vita!" (Adriana Zarri, Quasi una preghiera)

Adriana Zarri, Quasi una preghiera



3 commenti:

  1. ... e che sia un anno davvero buono. Buono per tutti, buono con tutti.
    Gioia, felicità, salute, serenità. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Con netto ritardo, ma auguri anche a te Anna Maria!Ma ti ho già detto che il sole è tornato anche quì??Dopo 2 aborti spontanei e la morte di papà, il 2014 prima di andarsene mi ha lasciato qualcosa per cui gioire...a giugno nascerà il mio secondogenito.Un altro maschietto!Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Isaq, che gioia! Sono tanto felice per te, un grande abbraccio!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails