Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

domenica 21 dicembre 2014

Piccole cose grandi

::La cioccolata calda, anche quando mi viene troppo liquida::



::i calzini a fine giornata, in posti improbabili... ed esilaranti::



::i giochi perfetti quando è ora di dormire, anche se la giornata è stata un litigio continuo::



::i libri belli, che ti parlano e ti salvano un po' ogni giorno::

ADRIANA ZARRI, Un eremo non è un guscio di lumaca

::i desideri delle figlie, che ridonano entusiasmo e slancio e fanno tornare lana e Amore tra le mani::




:: le conversazioni con le mie bambine:

Diletta: "Mamma, avrei voluto essere tra gli azzurri (la sezione parallela, quella cui apparteneva Letizia alla scuola materna)..."
"Perché, Amore?"
Diletta: "Perché è il colore del cielo!"
"Ma tu sei tra i gialli, il colore del sole!"
Diletta "E' vero, mamma! E' bello il sole! E tu di che colore sei?"
"Io di tanti colori, Diletta, come l'arcobaleno!"
Diletta: "Allora Babbo Natale mi ha ascoltato, mi ha dato una mamma arcobaleno!"

***

Diletta: "Mamma, ma quando saremo in cielo, sarà quella la nostra casa?"
"Sì, Amore."
Diletta: "E non ci saranno chiavi, nessuno si chiuderà a chiave!"
"Già."
Letizia: "Ma ci saranno i libri, mamma? A me mancheranno i miei libri!"
"Ci saranno, Gesù ha tutti i libri che siano mai stati scritti!"
Letizia: "Mi manca tanto il nonno, vorrei giocare a lupaccio."
Diletta: "Leti, potremo giocare tantissimo, perchè saremo in un'unica casa!"

:: Insegnarle a giocare a dama, come mio padre ha fatto con me::



:: i momenti perfetti::











E io, come Maria, faccio tesoro di tutto nel mio cuore, di tutto faccio cura, e Amore.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails