Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

venerdì 10 ottobre 2014

La storia infinita

Ci sono ricordi che mi assalgono all'improvviso, altri dai quali mi lascio coccolare nei rari momenti di pausa. Mi aggrappo ai ricordi, mi spaventa la distanza, quel tempo che dovrebbe lenire ma che non voglio cancelli o allontani. Mi cullo nei ricordi e qualche volta non piango, perchè li ritrovo lì, presenti e vivi, nei gesti di ora, nella felicità negli occhi delle mie figlie quando mi scorgono all'uscita da scuola, nelle chiacchierate sulla via del ritorno, nei saltelli gioiosi, incontenibili, con l'ombrellino in mano, negli occhi che ridono, nella mano nella mano. E mi rendo conto che la vita non puoi comunque limitarti a leggerla; la devi scrivere, allo stesso tempo, e come in ogni buona storia, dalla lettura la scrittura nasce arricchita, più intensa, più bella.

Leggo i miei ricordi, vivo il mio presente, scrivo quelli che saranno i ricordi delle mie figlie, le letture su cui innesteranno le loro storie.























Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails