Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 8 luglio 2014

Scelgo la felicità

Potremmo lamentarci perché piove e tira vento... ma preferiamo sfornare biscotti per merenda e ceci speziati per cena:

Per la ricetta dei biscotti -che trovate qui- ringrazio la mia amica Germana: ogni volta che li preparo immagino di gustarli insieme davanti ad una tazza di caffè 

Per la ricetta un grazie speciale a Elisabetta anche se adesso mi tocca prepararli ogni sera (o quasi) perché sono buonissimi :-D : ceci lessi, rotolati in farina (1 o 2 cucchiai), paprika, curry e salati, messi in pirofila con abbondante olio e tostati in forno a 200° per 20/30 minuti.
Potremmo dirci stufi, al terzo ciclo di antibiotico e alla terza settimana a riposo in casa, ma ne approfittiamo per rifarci il guardaroba estivo, 

Tutorial per la gonna qui, i leggins li ho realizzati con lo stesso metodo illustrato qui




In questo caso niente tutorial in rete, il modello è nell'enciclopedia della maglia e del cucito Curcio 

per giocare con trucchi e travestimenti, 











per realizzare lanterne con i barattoli di latta,





Prima di forare i barattoli (noi abbiamo usato un chiodo e il martello) ricordate di riempirli di sabbia o di terra per non farli deformare!

per disegnare puzzle 


e raccogliere pomodori sul balcone:



Potremmo essere spaventati, dopo che i ladri hanno svaligiato la casa dei nonni, ma abbiamo deciso di non farci rubare anche il sorriso.



Potrei sentirmi avvilita per quello che si dice della scuola (vi invito a firmare questa petizione e a leggere, per capire meglio, per esempio qui - altri interventi li ho segnalati sulla pagina fb del blog) perché ancora non so che ne sarà di me a settembre, perché dopo dieci anni di insegnamento ancora non posso dire ai miei alunni: "Ci rivediamo il prossimo anno", perché vengo "palleggiata" e "utilizzata" ogni anno in un'istituzione scolastica diversa, perché non mi è dato di conoscere il mio destino lavorativo prima dell'ultima settimana di agosto, così da poter fare progetti, programmare, pensare al mio lavoro con la cura che i ragazzi meritano vi sia dedicata... ma preferisco gioire per la felicità di una ex alunna che festeggia l'ottenuta cittadinanza italiana; per il blog di due ex alunne che inseguono insieme i loro sogni e hanno deciso di "fare" la moda e non di subirla; per l'abbraccio sulla banchina della stazione di un giovane uomo in cui riconosco le fattezze dell'adolescente arruffato di qualche anno fa; per ogni libro che dopo anni riprendono in mano con affetto, dopo che lo abbiamo scoperto insieme, per ogni loro piccolo grande successo, traguardo, sorriso.


E queste... 


Potrebbero sembrare solo macchie, ma per noi diventano i personaggi di una storia appassionante:

(to be continued...)

Scelgo la felicità,  giorno per giorno.





10 commenti:

  1. Meraviglia. Meraviglia e basta.

    RispondiElimina
  2. Amica cara, meno male che c'è questa oasi di pace per me.
    Leggere di come cresce e si amplifica l'amore e la pazienza, starvi un poco accanto mentre guardo le foto, tutto questo è una gran gioia.
    Mi mancate tanto e sono immensamente felice che il tuo blog sia qui per noi sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fosca!Mi presento mi chiamo IsaQ e da lettrice silenziosa seguo il tuo blog dai tempi di NatixDelinquere ma in queste settimane nn riesco ad entrare nel tuo blog.Non sono molto brava con i social ma che fine hai fatto?mi spiace nn seguirti!Menomale che sei intervenuta su questo blog!

      Elimina
    2. Brava Isaq, diglielo che ci mancaaaaaaaaaa!

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Vi ripeto, non sono brava ad usare i social ma i vs blog li leggo (grazie a dio non richiedono una grande abilità per le impedite come me ad usare bloglovin, blogger, ecc.ecc) ed è così bello vedere che esistono donne normali come me che cercano di essere brave lavoratrici, mogli presenti e madri con mille dubbi ma tanta fantasia.forse non sapete ma è giusto dirvelo:i vs blog aiutano tante di noi a sapere che ogni gg nn siamo le sole a fare le equilibriste!

      Elimina
    5. ecco, grazie a parole come queste, grazie a persone come te il tempo dedicato ai blog diventa una gioia.
      PS: ho fatto i compiti: ho riattivato il blog e scritto un post.

      Elimina
  3. Grazie Isa q, di cuore. E' bello anche per noi sentirvi accanto, non sai quanto ♥

    RispondiElimina
  4. ciao ti ho scoperta grazie a google+ mi piace tantissimo il tuo blog, ti sei conquistata una nuova fans a prestissimo rosa
    se ti va vienimi a trovare su kreattiva

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails