Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 13 maggio 2014

Strappata con forza

Ci sono giorni in cui giro come una trottola impazzita per casa, insofferente a tutto; cerco di mettere pezze al disordine di malavoglia e senza criterio, mi affanno tanto, concludo poco, divento un'Erinni appena le figlie mi rivolgono la parola. Eppure loro non demordono: "Mamma, non riesco a riprodurre questa figura, mamma, aiutami, dai, mamma, vieni!". Dopo l'ennesimo "Ma non lo vedi che sto svuotando la lavastoviglie/preparando il pranzo/sistemando il disordine/caricando il bucato??!!" mi arrendo, mi siedo sul pavimento e la aiuto con il puzzle... e lì, a gambe incrociate tra i loro sorrisi, combinando tesserine multicolori, strappata con forza agli affanni, tutto si ridimensiona, il mio cuore si placa, la mia mente anche. Sorrido, di nuovo, e ringrazio: per la casa in disordine, per i calzini spaiati sparsi sui pavimenti, per i libri ovunque, per le matite che finiscono sotto i piedi quando cammino al buio, per le mie figlie, che non si arrendono mai, che mi strappano con forza all'inessenziale per ricordarmi cosa è davvero importante.


2 commenti:

  1. se lo imparo a memoria?
    no, sai, così lo recito una volta all'ora...
    ciao Erinni del mio cuore!

    RispondiElimina
  2. ....senti, io ho tre figli ormai grandi e pure un nipotino.......ho 55 anni ed un mondo di pranzi preparati da preparare, di lavatrici, polvere, roba da stirare...ma sai una cosa? Continuo a spaiare calzini, che poi non riesco piu' ad appaiare e continuo pure a tingere di rosa le cose in lavatrice! E continuo a riderci sopra! Ma ho sempre giocato con i miei bimbi ed ora ripeto gli stessi giochi con il mio piccolino ed è sempre più bello! GODITI le tue bimbe.un abbraccio Manu

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails