Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 15 maggio 2014

Non fate studiare il latino ai vostri figli

Non fate studiare il latino ai vostri figli, non fate studiare loro la filosofia, la storia dell'arte, la geometria e tutte le altre materie inutili; crescendo, potrebbero infatti inseguire la felicità e la bellezza prima del guadagno, potrebbero fermarsi in mezzo alla strada per salvare delle margherite dal taglia-erba 



o girare per mercatini dell'usato e tornare carichi di vecchi libri che nessuno più vuole, 


potrebbero incoraggiare il marito a realizzare un sogno assurdo coltivato fin da bambino, ad adottare una vecchia auto dimenticata in un cortile e con essa anche un po' l'ex proprietario, i suoi box stracolmi di ricordi e attrezzi, le sue storie piene di vita che nessuno dei tre figli sembra avere la voglia e il tempo di stare a (ri)sentire; 


potrebbero "accontentarsi" di insegnare ad altri la bellezza di queste piccole cose, inutili e preziose, e vantarsi di tutto quello di cui la maggior parte delle persone si vergognerebbe...

11 commenti:

  1. Quanto hai ragione!!!Non mi sento di dire altro...hai detto tutto!

    RispondiElimina
  2. Sì, fate studiare loro le materie utili in modo che sappiano "fare", ma non "sentire", in modo che sappiano misurare lunghezze e pesi, ma non la profondità delle cose, in modo che percepiscano subito il costo ma non il valore....
    Un abbraccio
    Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrei saputo dirlo meglio, grazie Claudette ♥

      Elimina
  3. E già! per molti sono inutili, hai ragione....
    Baci

    RispondiElimina
  4. Che bel post, quanta verità.. e che belle queste strade "inutili" da percorrere, eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono quelle che ci salvano, sempre :-)

      Elimina
  5. Io lo faccio lo stesso, ma si sa che io sono una strana :D
    (ieri ho comprato un'edizione vecchissima di pollyanna :D la stessa che avevo io! )

    RispondiElimina
  6. La storia della vecchia macchina e del proprietario mi fa commuovere!!! Bellissimo!

    RispondiElimina
  7. Per un attimo leggendo il titolo del post ho pensato fossi imoazzita :D Sono concorde con te... io che sarò sempre fiera di aver studiato al liceo classico ed essermi laureata in lettere moderne anche se questa società mi ribadisce continuamente l'inutilità dei miei studi... quello che mi hanno dato è IMMENSO ... eh si sono il genere di persona che salva le margherite (e le lumachine) e raccoglie i libri (perfino dagli EcoCarta... è già successo)... Mio figlio sarà libero di scegliere la sua strada ma se coltiverà la sensibilità e il "buon gusto" non potrò che esserne felice... anche se le sue "sofferenze" saranno maggiori saranno compensate da altrettante gioie (invisibili agli occhi di altri) ;)

    RispondiElimina
  8. As the admin of this website is working, no question very rapidly it will be renowned, due to its
    feature contents.

    my web blog :: webpage - Https://rmbvsusd.com/,

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails