Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 30 aprile 2014

Yarn along

Il mio tempo libero è un sottile, mai costante gioco di equilibri tra maglia e lettura, in questo periodo; per un mese la saga di Harry Potter ha occupato ogni mio momento libero e i ferri sono rimasti in un angolo; terminato l'ultimo volume - con quella agrodolce sensazione che accompagna la fine di ogni lunga frequentazione letteraria- mi sono rifugiata in altre - futili e inevitabilmente deludenti- letture: Il principe della nebbia di Carlos Ruiz Zafón e L'isola dei morti di Valerio Massimo Manfredi (di cui salvo solo l'ambientazione). 
Nell'illusione (vana) di prolungare l'avventura letteraria che mi aveva tenuto compagnia così piacevolmente, ho poi letto J. K. Rowling. La maga dietro Harry Potter di Marc Shapiro mentre un indubbio sollievo -quasi come ritrovare un vecchio amico-  è stato rappresentato da Le Fiabe di Beda il Bardo che ho iniziato e finito ieri sera... 

Soprattutto, ho ripreso alacremente a lavorare  a maglia, complice il cattivo tempo che ha ritardato l'illusione d'estate dei giorni di sole; ho cercato a lungo qualche progetto breve da alternare al mio Scirocco, per poi tuffarmi senza altre remore nella realizzazione esclusiva di quest'ultimo; troppo tardi per i cappelli e poco sfruttati da me gli scialli e i colli.
Ho quasi ultimato lo sprone, l'andamento è fluido e lo sarebbe ancora di più se mi decidessi a sperimentare anche il rovescio continentale; paradossalmente, sono galvanizzata dai dubbi: mi donerà il modello? Mi basterà la lana? Per ora l'unica risposta che ho trovato è... knitting ad oltranza!




***

"The Yarn Along began in early Fall 2010 as a way to share knitting projects and good reads; motivating ourselves, and inspiring each other.  Every week knitters, and a few crocheters as well, link up and share a photo (or two) of what they are knitting and what they are reading.  Knowing that Yarn Along Wednesday is coming up is a great way to stay motivated to finish those projects!"

3 commenti:

  1. I really like the color of your sweater! I'm taking note of the books you mentioned. I've never read any of the Harry Potter books, of course have seen the movies but the books are always much better. Maybe this summer my kids and I can read them. I'm glad you enjoyed them.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks, Estela! The Harry Potter films are beautiful, but the books are unforgettable, I highly recommend them! Good reading to you and your kids!

      Elimina
  2. The yarn for the sweater is really beautiful.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails