Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 13 marzo 2014

Tre anni

A te che sei e sarai sempre il mio cucciolino,


a te che mi riempi di baci e abbraccioni, che sei "Mia con i capelli azzurri e il vestito azzurro e le scarpette azzurre" anche quando vai a dormire,
a te che ti annoi nel letto e alle 2.00 di notte ti svegli per "leggere",
a te che hai già le tue gonnelline preferite e i tuoi gusti definiti e sai già quello che vuoi, con una sicurezza che non conosce compromessi (sembra ieri che stavi raggomitolata sul mio petto e mi chiedevo come sarebbe stato parlare con te, cosa avresti avuto da dirmi);
a te che adesso riconosci per strada le mamme dei tuoi compagni di classe, mi racconti cosa hai mangiato e fatto a scuola, ed è così bello chiacchierare insieme;
a te che mi fai sciogliere con le tue considerazioni:

"Mamma, non ti eri accorta che mi scappava la pipì?"
"Didi , come potevo accorgermi? Non sono nella tua testa!"
"Però sei nel mio cuore, mamma!"


A te che già colori con una precisione certosina e provi a scrivere come fa tua sorella;



a te che adori girare per casa con ali, gonnellina viola e bacchetta facendo magie a tutti;
a te che "papà raccontami una storia che fa paura!";
a te, dalla risata scoppiettante e contagiosa;




a te che inventi storie lunghissime di fate e principesse;
a te che devi avere sempre un burro di cacao sotto il cuscino; 
a te, che la notte mi fai disperare con i tuoi mille risvegli e la mattina arrivi a svegliarmi con un sole disegnato e ritagliato in dono;



a te, capace di pensieri splendidi e di battute di spirito, a te mia creativa, frizzante bambina, mio sole e mia primavera, a te, mia piccola, grande Diletta, grazie per questi tre anni d'Amore; auguri, Amore mio!





7 commenti:

  1. che dolcezza nelle tue parole! auguri di cuore!!
    mamma mia, già tre anni?!?!...
    buon compleanno piccola!!

    RispondiElimina
  2. Auguri DIDI! un bacione da tutti noi. Chiara Marco e Anna

    RispondiElimina
  3. No, ma com'è bellina e buffa? Troppo amorosa!! Augurissimi stellina!!
    p.s. già tre anni????? sembra ieri che mi dicesti che eri incinta! :-D

    RispondiElimina
  4. Auguri piccolina! come vola il tempo, vero? baci :-)

    RispondiElimina
  5. Che tenerezza nelle tue parole!
    Auguri Diletta e auguri mamma!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails