Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

sabato 1 marzo 2014

Carnevale 2014


Lo so. So che si trovano bei vestiti di carnevale per pochi euro, ancora a meno nei mercatini dell'usato che tanto amo; però... però qui è nata una piccola tradizione, da quest'anno, quando, in un pomeriggio di pioggia, siamo andate tutte e tre insieme nel negozio di scampoli appena fuori città: abbiamo girato per gli scaffali, tra esclamazioni di stupore-amore e la voglia di comprare qualsiasi stoffa; Letizia e Diletta hanno scelto tessuti, nastri e colori... 


e via verso casa, a confezionare i vestiti: con piccole, impazienti assistenti al taglio e agli spilli, tra salti (loro) e minacce (mie), in qualche giorno sono nati due abiti da principesse... approssimativi, imperfetti... ma loro si sentono bellissime, proprio come capitava a me con i travestimenti speciali confezionati dalla mia mamma; 





non ho mai amato la confusione, l'allegria sfrenata ed esagerata di questa festa, ma sfondare per un giorno le barriere del regno dei sogni e vestire i panni delle proprie eroine, con la mamma complice e artefice, è una gioia grande, il ricordo più dolce, la più bella delle tradizioni; poi, tornerà il carnevale di ogni giorno e il baule dei travestimenti continuerà a trasformare quotidianamente fate in veterinari e streghe in fotografe.. in più, ci saranno due nuove principesse!




E ora, in attesa della festa in costume a scuola di martedì, chiacchiere! Con l'esubero della mia pasta madre liquida, zucchero, olio e farina, pochi minuti in forno, il coronamento di un giorno piovoso trascorso in casa a giocare!




7 commenti:

  1. * Sei super brava!!! fortunate le tue bimbe che, sono sicura, ricorderanno sempre questi bellissimi vestiti che hanno visto "nascere" sotto i loro occhi.
    * Mi sono permessa di aggiungerli alla raccolta link vestiti di carnevale creati con le proprie mani... se non ti va fammelo sapere che lo rimuoverò subito.
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, anzi, ti ringrazio, per il link e per l'affettuoso commento!

      Elimina
  2. Bellissime le tue principesse! Buon Carnevale!

    RispondiElimina
  3. Io sto lottando con un costume da giaguaro....
    Speriamo che sia pronto per la festa di martedì!
    Claudette

    RispondiElimina
  4. e sono bellissime per davvero!, perchè nei loro occhi brilla la magia che tu hai creato per loro!!
    brava!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails