Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 26 febbraio 2014

Yarn along

E' tornata la pioggia, oggi, ma l'incantesimo è ormai rotto: abbiamo rivisto il cielo azzurro e ci sono stati giochi e corse nel parco, i fiori sbocciano alle finestre, le margherite sono nei prati e la pioggia, da maledizione ininterrotta, è tornata ad essere quello che era: la garanzia che le primule fioriranno presto, l'occasione per godersi ancora un po' la casa, il divano e i ferri, che ancora corrono alacremente, ma in previsione, adesso, della primavera che avanza.








Il maglione rosso si è rivelato ampio e comodo, decisamente abbondante rispetto alla mia taglia, ma l'effetto mi piace:





Ho subito ripreso in mano le istruzioni e, questa volta, ho cercato di seguirle alla lettera per la taglia 42: un nuovo maglione, sempre di lana, ma questa volta nei toni della stagione alle porte, il giallo del sole, il rosa dei fiori di pesco, le maniche sono corte, il corpetto traforato dagli aumenti gettati, le finiture a costa, come ho precisato nelle mie note ravelry. E tuttavia il risultato è addirittura più ampio del primo, forse per la diversa tensione del lavoro, il filato leggermente più sottile, l'effetto traforato dei gettati... lo so, lo so, ripetetemelo tutti in coro: "Devi rassegnarti a fare i campioni!"... niente, temo che resterò sempre una magliaia anarchica con maglioni over-size :-D. 



Abbandonato così questo modello, sono tornata al mio grande amore: lo shalom, perfetto per le sovrapposizioni del cambio di stagione; lavorarlo nelle dimensioni originali e non con il filato sottilissimo adoperato la prima volta è decisamente realizzante... e sicuramente non impiegherò un anno intero per terminarlo, questa volta! 


Ticchetta la pioggia sui vetri, ticchettano i ferri in casa, corrono le matite colorate sui fogli, fremono i gessetti, pronti a colorare, fuori, il mondo.


***

"The Yarn Along began in early Fall 2010 as a way to share knitting projects and good reads; motivating ourselves, and inspiring each other.  Every week knitters, and a few crocheters as well, link up and share a photo (or two) of what they are knitting and what they are reading.  Knowing that Yarn Along Wednesday is coming up is a great way to stay motivated to finish those projects!"


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails