Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

domenica 9 febbraio 2014

La risposta della Domenica

Spesso arrivo alla Domenica piena di dubbi, di timori, gravida di domande; sempre, durante la Messa, per quanto io arrivi trafelata o in ritardo e passi la funzione a raccogliere matite colorate che scivolano sul pavimento, mi viene suggerita una Risposta... e torno a casa con il sorriso e il cuore più leggero. Ho pensato di condividere ogni Domenica qui le "mie" Risposte, perché, chissà, possano dare Luce a voi come la danno a me.
Oggi, la Risposta che cercavo era in queste Parole: 

"Voi siete il sale della terra; ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dalla gente.
Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, né si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa. 
Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli". VANGELO (Mt 5,13-16)

***
Questa Domenica è stata una splendida giornata di sole e dopo una settimana di influenza e giorni e giorni di pioggia e grigiore ininterrotti è bastato questo a renderla una festa: non c'è ricostituente migliore di un cielo azzurro sopra la testa, non c'è nulla che dia più felicità ed energia dei raggi del sole, del ritorno dei colori. 




E' stato un periodo duro, stanco e fiacco, quest'ultimo; ho parlato soprattutto di lana, perché era il solo antidoto che sapevo trovare alla malinconia imperante; oggi è tornato il sole a ricordarmi, insieme a queste Parole, il sorriso e la voglia di mettermi in gioco... ad augurarmi una buona settimana; lo stesso augurio io faccio a voi: buona settimana di lavoro, che possiate portare luce e "sapore" ovunque andiate!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails