Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 30 gennaio 2014

Yarn along

Fuori cade la prima e unica neve di questo caldo ma per lo più grigio inverno e indugiare con la lana tra le mani, specialmente se rossa, è una coccola per il cuore in un periodo per me difficile a scuola e con bimbe malate a casa, in un periodo di scelte che ci proiettano alla scuola primaria per Letizia, il prossimo anno, e in quella dell'infanzia per Diletta; nuove avventure, il desiderio di scegliere per il meglio, la responsabilità, il margine di imponderabile che chiama all'Affidamento e alla preghiera. 

Sono stati pomeriggi lunghi di fiabe sonore e cartoni, echinacea e sciroppi, ferri e lana, e questo spiega i progressi del mio maglione: manca poco più di una manica alla fine e non vedo l'ora di indossarlo; gli aggiustamenti del modello paiono funzionare, a parte, forse, un ultimo aumento nella sciancratura finale che potevo risparmiarmi ma che non pare aver fatto troppi danni. Poteva rivelarsi un progetto noioso per l'uniformità della maglia rasata, ma, condito con l'ebbrezza del dritto continentale, è stato invece rivoluzionario. Del metodo continentale continua a non venirmi naturale il rovescio, ma il dritto, soprattutto con i filati spessi (qui uso ferri n° 6), è di una rapidità d'esecuzione a dir poco esaltante!



Ogni sera continuo a regalarmi una paginetta di "Non ora, non qui" di Erri de Luca, libro intenso da gustare con lentezza; amo particolarmente la capacità introspettiva di questo autore, sa far emergere dalle pagine sentimenti così veri da risuonare come universali.

***
"The Yarn Along began in early Fall 2010 as a way to share knitting projects and good reads; motivating ourselves, and inspiring each other.  Every week knitters, and a few crocheters as well, link up and share a photo (or two) of what they are knitting and what they are reading.  Knowing that Yarn Along Wednesday is coming up is a great way to stay motivated to finish those projects!"


2 commenti:

  1. io ormai aspetto tutte le settimane il tuo yarn along perchè dentro ci finiscono tutte le bellezze di casa tua :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails