Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 2 gennaio 2014

Regali fatti a mano per bimbi: idee, spunti, link ai tutorial

Anche quest'anno ci sono stati molti doni e pensieri fatti a mano nel nostro Natale, non necessariamente pacchetti sotto l'albero, perché Natale è un'occasione, non una scadenza: occasione per stare insieme creando, per pensare e realizzare oggetti personalizzati che rendono felici chi li fa probabilmente più di chi li riceve, occasione di mettere al centro le persone, il tempo dedicato, la relazione... In questo post, come ogni anno, raccolgo i doni realizzati da me, spunti, idee semplici con i link ai tutorials per far felici i bambini non solo a Natale; un post a parte meritano i doni fatti dalle bimbe, la vera, splendida novità di questo Natale.

Completo da cuoco: grembiule e cappello per un amichetto (per il grembiule ho improvvisato il cartamodello, aiutandomi, per le dimensioni, con il grembiulino realizzato da mia suocera per Letizia e Diletta) questo, invece, il tutorial cui mi sono ispirata per il cappello.



Borsa-Casetta di Peppa; per la nostra famiglia Pig all'uncinetto! (Tutorial qui; idea "riciclosa":  per l'imbottitura ho utilizzato le spugnette che si trovano nelle cassette di uva al supermercato, dopo averle debitamente lavate)




Pigiami: 




E' solo l'inizio! Per Natale il marito mi aveva regalato, tra gli altri, questo scampolo di pile: potevo resistere? E' stato il progetto dell'ultimo giorno del 2013, con un'assistente speciale che mi aiutava a tagliare fili e togliere spilli:




Magliette dipinte: un progetto che porto avanti da qualche mese; bastano un pennarello e colori per stoffa, il disegno del soggetto, una finestra o un tavolo di vetro con una lampada posizionata sotto per ricalcare... le adoro perché sono uniche, pensate e realizzate con Amore:






Braccialetto (di Mia and me?) da una forchetta: avete anche voi simpatie e antipatie per le posate? Io da sempre: ci sono quelle che userei in esclusiva e quelle che proprio non posso soffrire e... che ho prontamente trasformato in braccialetti per giocare ad emulare l'eroina del momento!



Anelli da principessa: qui dovrete sacrificarvi e mangiare tanti cioccolatini quante sono le vostre figlie, l'occorrente sono infatti carta dorata di cioccolatino (ma se siete a dieta potete accontentarvi della carta di alluminio) e bottoni/perline/brillantini: 




Cappellino a maglia, non solo per bambini! Ho realizzato questo per Diletta:






Ma anche le nonne hanno avuto i loro! Tutti i dettagli, per le amiche magliaie dello yarn along settimanale, sulla mia pagina ravelry!






Regali fai-da-te Natale 2012.
Regali fai-da-te Natale 2011.

2 commenti:

  1. Sembra che i nostri percorsi siano in parallelo... solo che tu sei sempre un passo avanti...
    Ho ricevuto per Natale i pennarelli per stoffa, ho preparato il modello della casetta, ho comprato la stoffa per grembiulini ecc. ho commissionato cappellini alla nonna... ma ho finito solo il pigiama! Tutto il resto lo farò ;)
    Sei grandiosa

    RispondiElimina
  2. Tutti gli anni ci si fa sempre la stessa domanda e cioè cosa regalare ai tuai cari a Natale.Da parte mia regalo a mio marito un bel weekende di benessere alto adige e naturalmente anche a me. Per i miei ragazzi ci saranno cose fatte a mano sotto l'albero, come una bella sciarpa, un poncho e guanti e an´che delle belle maglie top down coloratissime. Devo sbrigarmi perchè il tempo corre!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails