Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 27 gennaio 2014

Accettare la sua libertà

...anche quando si esercita nella lentezza estrema al momento sbagliato, nella goffaggine, nell'ostinazione, nella reazione imprevista, nella mancanza di ascolto, nell'interrompersi sul più bello durante i preparativi per uscire per l'urgenza di avviare un disegno. 

Accettare la libertà dei figli anche quando è così diversa, lontana, anche quando non la capisci, anche quando è irragionevole, anche quando "non te la meriti", accettare e capire che non è capriccio ma ricerca di sé, distacco per ritrovarsi ancora e meglio come due di due. 

E' sfida quotidiana, la mia sfida quotidiana, e mi vede spesso sconfitta, impotente, arrabbiata (ed è la cosa che mi fa più paura, perché la rabbia dimentica l'Amore)... ma è la sfida più grande e importante, l'unica che valga davvero la pena vincere. 





2 commenti:

  1. Accettare, perché l'accettazione è la base dell'amore.
    Buona serata:-)

    RispondiElimina
  2. "ed è la cosa che mi fa più paura, perché la rabbia dimentica l'Amore"... ma sai che anche io a volte mi spavento di quanto riesco ad arrabbiarmi? E con le due persone che più amo al mondo...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails