Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 18 dicembre 2013

Yarn along

E' da tempo, da quando Fosca me l'ha fatta conoscere, che aderisco spesso alla rubrica Yarn along. Di cosa si tratta? E' un appuntamento settimanale tra magliaie, appassionate di ferri e/o uncinetto, inaugurato da Ginny Sheller; un modo per tenersi aggiornate sui lavori in corso, trovare ispirazioni nei lavori delle altre... e nelle altrui letture, poichè Ginny condivide due delle sue grandi passioni, lettura e maglia.
Oh, il mondo delle magliaie. Con Ravelry mi si è aperto un universo affascinante: ho scoperto che prima dei social network, prima di Facebook & c., già le appassionate di maglia facevano rete, mettendo in comune lavori, consigli, schemi, ispirazioni, suggerimenti e commenti sul web... altro che vecchiette davanti al camino! All'inizio  un inglese così tecnico e settoriale può spaventare, poi si rivela - con l'aiuto di un semplice dizionario, come questo- una risorsa incredibile: la terminologia inglese è pratica, agile, sintetica e universale, tutte caratteristiche che ancora mancano a quella italiana nel settore maglia e uncinetto.
E veniamo ai miei ultimi lavori: la famiglia Pig è finalmente al completo!





Per la prima volta ho affrontato uno schema per uncinetto in inglese e sono contenta: con il consueto margine di intuizione che si accompagna al mio rapporto con l'uncinetto, i risultati mi soddisfano; per mamma e papà Pig ho adattato lo schema di Peppa e George, giocando sulla scelta di un filato più spesso e inserendo qualche giro di aumenti in più nella realizzazione di gambe e corpo. Ora non mi resta che tornare alla macchina da cucire per creare una borsa-casetta pret-a-porter! 
Per quanto riguarda la lettura, ho ripreso in mano questo libro, che mi fa sempre bene al cuore, come ogni parola di questa splendida donna; prima o poi me le scriverò sulle pareti.


3 commenti:

  1. I love your pigs! So very cute. Ravelry is wonderful. I am Knit1Spin2 if you would like to add me. Ciao!

    RispondiElimina
  2. La Peppa!
    Amica di casa nostra ;)
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Che bello il sito della Balsamo! E grazie a te per avermelo fatto conoscere!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails