Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 11 dicembre 2013

Yarn along

Con l'arrivo del freddo e dell'inverno "veri", con il ghiaccio che ricopre di brina i campi, al mattino, l'aria limpida e tagliente o la nebbia che tutto avvolge e ovatta, con il buio precoce, contrastato dalle intermittenze alle finestre, le giornate si ri-centrano sulla casa: per quasi un mese, di fronte all'albero e al presepe, mi sento come davanti a un focolare... e torna la voglia di lana tra le mani. In realtà, le mie mani non si sono mai fermate del tutto se non nei mesi più caldi dell'estate... a fine agosto ho ultimato il mio caponcho, ed è stato bello indossare il suo calore, quest'autunno; ha poi preso forma il mio primo happy mini twist per Cuore di maglia


ma ora, accoccolata sul divano, i ritmi accelerano, Natale è alle porte e quest'anno pare proprio che molti doni prenderanno vita tra le mie mani; ho ultimato intanto per il suo compleanno un cappellino Wurm per Letizia, pensavo ad un progetto semplice e veloce, invece il bordo ripiegato mi ha creato qualche problema di realizzazione, alla lunga sono però soddisfattissima, non solo del risultato, ma soprattutto del fatto di essere riuscita a riprendere le maglie senza dover disfare tutto il lavoro!





Poi, tutta d'un tratto, mi è tornata la voglia di prendere il mano l'uncinetto... cosa posso farci? Se il rapporto con i ferri è lento e costante con l'uncinetto funziona così, ispirazioni improvvise e fulminee: due scarpine per Cuore di maglia e... Peppa Pig! Chissà se per Natale riuscirò a ultimare l'allegra famigliola!




Il tempo della lettura è dedicato all'aggiornamento, anche in rete, dove ho trovato queste interessanti dispense sull'integrazione dei ragazzi con sindrome di Down a scuola; la sera, poi, è il turno delle fiabe, audiofiabe durante la cena (cosa c'è di meglio per placare gli animi e dare sollievo alle orecchie di mamma?), fiabe lette da me sotto le coperte, tutto in tema natalizio!


1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails