Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 10 dicembre 2013

Natale: addobbi con le noci

Ogni anno gli addobbi, qui, sono realizzati per lo più da noi, ogni anno seguendo un'ispirazione diversa; il 2010 è stato il turno delle decorazioni di arancia e cannella e dell'albero di rotoli di carta igienica per Letizia, il 2011 è stato l'anno della stoffa, della lana e dei centrini, il 2012 è toccato alla pasta di sale profumata, alle bucce di agrumi e all'albero delle principesse, questo è l'anno delle noci. Ne abbiamo raccolto i gusci per un anno intero (di questi tempi, l'anno scorso, mi ero innamorata di queste, realizzate da Ginny), giorni fa Letizia, Diletta ed io li abbiamo dipinti 



e sabato, in preda ad apprensione materna per la febbre di Leti e conseguente bisogno di tenere mani e testa impegnate, ho assemblato gli addobbi con perline di legno e di vetro e colla a caldo per "ricomporre le noci".


Da un piatto di carta, con la partecipazione straordinaria dei numerini della tombola è poi nato questo fuori-porta:


E questo è il nostro albero "finito":




La stella è un lavoretto realizzato lo scorso anno da Letizia a scuola, ho applicato sul retro un pezzetto di tubo di cartone, trasformandola in puntale.

Mi piace dar forma al Natale piano piano, con le nostre mani, sporche (non solo loro!) di colla e colori, le perline rotolanti ovunque, le canzoni e le fiabe sonore in sottofondo, confezionando, come racconta magistralmente lei, ricordi per gli anni a venire... 

"Diletta, cosa hai combinato?" "Ho messo lo smalto, mamma!" (Ovviamente con pennarello non lavabile!) :-D

intanto, trascorro la serata del compleanno di Letizia soffiando il naso davanti ai filmini dei suoi primi mesi :-D.



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails