Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 9 dicembre 2013

Il compleanno di Letizia

Quando Letizia è nata, l'8 dicembre, sono stata immensamente felice per il significato della data, per il giorno di Festa, per l'Attesa che a questi giorni si accompagna. Mi sono detta che non ci sarebbero stati più 8 dicembre tradizionali, trascorsi semplicemente ad addobbare la casa a festa: era il giorno ideale per riunire la famiglia intorno alla festeggiata, gli addobbi potevano aspettare, tanto, poi, a casa nostra restano fino a metà gennaio, fino al giorno del mio compleanno. 
Ma quest'anno ci si è messa in mezzo la febbre: alla vigilia del suo compleanno Letizia era addormentata sul divano, in preda al mal di testa, con febbrone a 39°C. I festeggiamenti con nonni e zii sono stati rimandati alla domenica successiva e noi ci siamo ritrovati con la nebbia fuori, il calduccio di un giorno speciale e la casa da addobbare tutti insieme. 

E' stato un vero giorno di festa con la colla a caldo e le perline, l'albero e il presepe, non più in alto in alto, come gli altri anni, ma finalmente a portata di bimbe. 





E' stato un vero giorno di festa perché poi, alla chetichella, nonni e zia sono venuti lo stesso, tanti amici hanno scritto e telefonato e la loro presenza, sentirsi circondata d'amore e coccolata di attenzioni ha reso felice la mia bimba più e prima ancora dei regali. Mi ha riempito di tenerezza e orgoglio constatare che per Letizia non sono le cose ma le persone, il tempo dedicato, l'affetto, a contare più di tutto; non ha immaginato che le arrivassero regali fino a quando, un po' stupita e già felice, se li è visti consegnare, regali fatti con il cuore, perfetti per lei, una casetta da colorare e un bellissimo copripiumino della sua eroina preferita.




E' stato un giorno di pasta in bianco e scatoloni di addobbi per casa... ma mai festeggiata è stata più felice, tra risate e tanti cuori riuniti insieme. 
E poi, altre due feste ci attendono, a scuola, con i compagni e "i piatti di Spiderman per i maschi e delle Winks per le femmine, mamma, così tutti sono contenti!" e domenica prossima, con torta, candeline e qualche sorpresa che le abbiamo tenuto in serbo per l'occasione... insomma, una settimana di festeggiamenti, come si addice a una vera principessa :-)!


5 commenti:

  1. Che bella.. tanta gioiosa semplicità! Auguri!!

    RispondiElimina
  2. E' proprio vero che i bambini non badano a tante cose, per loro conta solo l'affetto e lo stare insieme, tutto il resto è per noi adulti...
    Auguri alla piccola donnina di casa!

    RispondiElimina
  3. "Spiderman per i maschi e Winks per le femmine"... ma che cucciolina!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails