Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 4 novembre 2013

La mia prima lezione di Hatha yoga

Accettare i propri limiti, non competere con se stessi, mettere da parte il proprio ego e le sue aspettative, concentrarsi sul proprio corpo, ascoltarlo, fare lentamente, respirare profondamente, sospendere il tempo, le mille attività contemporanee, fare spazio, recuperare spazio. Il qui e ora come occasione di felicità. Felicità dentro, felicità come unione, yoga come preghiera. 
Questo mondo mi si è spalancato davanti, alla mia prima lezione di yoga. Finalmente. 
Spazio per me, non fuori da me, come pensavo, ma fuori dai mille pensieri che mi distoglievano da me, a radicarmi nel mio corpo, io che ho sempre dato molto spazio alla mente, che però a volte corre così veloce che stento a starle dietro. Vivere con delicatezza. Te lo raccontano ma finché non sei distesa nella penombra, il mondo fuori, non ci credi, non capisci fino in fondo. 



6 commenti:

  1. vorrei cominciare anch'io, sono convinta che mi farebbe davvero bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente. E prima di iniziare non si immagina neppure lontanamente quanto!

      Elimina
  2. Sono molto felice per te.
    Vedrai che questo percorso ti darà tantissimo!

    RispondiElimina
  3. eccola qui, ti aspettavo sorella.

    RispondiElimina
  4. Ma sai che ci sto pensando anch'io? Mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova Chiara! L'importante è informarsi bene e trovare la scuola giusta, che non venda lo yoga come ginnastica ma come ricerca dell'equilibrio :-).

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails