Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 30 ottobre 2013

Re-fashion: da pantalone a gonna jeans - tutorial

"Donna con la gonna" non lo sono mai stata: da ciclista impenitente ho sempre trovato  più pratici i pantaloni. Ora però che, per ragioni di distanza e tragitto, la bicicletta per andare al lavoro è improponibile, ho deciso di fare qualche concessione in più alla femminilità e... quale migliore occasione per mettersi alla macchina da cucire? 
Da un vecchio jeans del marito, tagliato appena sopra il cavallo in modo da salvare abbottonatura e cerniera,  ho ricavato il girovita della mia gonna, poi ridimensionato a mia misura sul retro. Dalle gambe ho tagliato delle strisce trapezoidali della lunghezza di 40 cm. Unite le strisce tra loro e queste ultime al girovita, ecco il risultato, ingentilito poi con una passamaneria:



E adesso? Chi mi ferma più? Il mio sogno di guardaroba autoprodotto ha fatto un altro passettino avanti!

5 commenti:

  1. Un po' ti invidio, vorrei saper cucire un po' anch'io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buttati! Io ho fatto così! Poi se inizi dal re-fashion di capi che altrimenti avresti buttato puoi proprio sperimentare senza rimpianti!

      Elimina
  2. bellissima!! ci vorrei provare, però non ho la macchina da cucire.. una volta ne ho cucita una a mano (pietosa).. dici che a mano posso farcela?
    ciao, mi piace molto il tuo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo che il jeans sia proprio duro da cucire a mano, magari un altro tessuto... Il mio consiglio, però, è di comprare una macchina al più presto, anche usata (ai mercatini ne ho viste da 20-30 euro), vedrai che superata la paura iniziale ti chiederai come hai fatto a farne a meno per tanto tempo! Grazie mille per l'apprezzamento e benvenuta:-)!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails