Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 3 ottobre 2013

La mia sedia




Questa è la sedia su cui ho preparato tutti gli esami della mia vita, su cui ho imparato il latino e il greco, ho studiato filosofi e poeti, ho risolto problemi ed equazioni, ho preparato le mie prime lezioni, ho scritto le mie prime lettere, ho pianto parecchie lacrime e riso risate sincere, ho trascorso le mie notti specchiandomi nei vetri e sfogliando dizionari, ho suonato le mie prime note... Ancora ricordo quando mia madre me la regalò, credo durante gli anni delle medie, una fantasia bianca e nera, prontamente rivestita, insieme, con un ritaglio di raso azzurro, in tinta con le pareti della mia stanza... Poi, ormai traballante, è toccato a mio marito riportarla a nuova vita, incollare quella spalliera che nessuno era riuscito fino ad allora a sistemare... 
Ora tocca a me: una nuova stoffa e nuove storie da vivere, da leggere, da scrivere: la vita continua, giorno per giorno.






4 commenti:

  1. La vita continua e si rinnova.... Come noi.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Bella! E quanti i ricordi che porta con sé...

    RispondiElimina
  3. e poi dicono che sono solo oggetti...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails