Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 16 settembre 2013

Angoli di casa


Questi sono i giorni più duri, quelli che a sera mi lasciano svuotata, quelli dei nuovi orari per tutti, dei nuovi ritmi, degli incastri e degli sms con la dolce metà perché non ci si incontra per un giorno intero, della strada verso scuola senza più bicicletta, di un lavoro che é nuovo ogni volta e questa volta un po' di più. Ogni anno scolastico che inizia é come una maternità, assorbe completamente i miei pensieri e le mie energie e spesso non mi riesce di staccare neppure quando sono a casa, in mille faccende affaccendata. Così faccio ordine tra i pensieri facendo ordine tra le cose, un angolo alla volta, piccoli passi perché quest'anno ci vuole più pazienza, più organizzazione ancora; rallento al ritmo della macchina da cucire, mentre le bimbe compongono puzzle ai miei piedi o giocano con i ritagli di stoffa: un sacco richiudibile per tutte le costruzioni, un mobiletto per il guardaroba settimanale... 






Ritorna la fiducia, quando i pensieri si trasformano in cose. E ci ritroviamo tutte intorno al tavolo, deposta ognuna la sua agitazione, a confezionare polpette,


ad impastare colazioni per la settimana che inizia...





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails