Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 2 settembre 2013

Abitino con le balze (e un ricordo grato) - tutorial

Questo post é dedicato a Verena, con la quale ho trascorso piacevolmente intervalli e ore buche parlando di ricette ed esperimenti di maglia e cucito, di abiti di carnevale fatti in casa, di scuola e famiglia, di figli e vacanze; a lei, collaboratrice attenta e sorridente, mamma di tre figli, che mi ha regalato pastelli e pennarelli per le mie bambine, mollette per i capelli e gomitoli avanzati dai suoi lavori a maglia da cui sono nate le nostre sirenette, a lei che mi ha regalato la striscia di stoffa  che orlava un suo copriletto, immaginando che ne avrei saputo ricavare qualcosa; da quella striscia è nato ora un abitino con le balze per la mia Diletta e qui, una volta di più, io ringrazio Verena per i sorrisi, i consigli e le parole scambiate, che, adesso che una nuova avventura é alle porte, so che, con tutto il resto, mi mancheranno molto.




(Per l'abitino ho seguito gli stessi criteri che ho illustrato nel post sulla gonna con le balze, le dimensioni della striscia superiore le ho stabilite misurando il torace di Diletta e aumentando di qualche centimetro la lunghezza per fissare con agio la cerniera posteriore; ogni striscia ulteriore è più lunga della precedente di 20 cm.)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails