Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 26 agosto 2013

Senza rotelle


Ci sono cose che semplicemente succedono, quasi per caso; cose per le quali non valgono progetti o tentativi altrui, non ci sono ricette o insegnamenti, cose che, per avverarsi, richiedono solo desiderio, serenitá e fiducia.
Letizia sta imparando ad andare in bicicletta senza rotelle, sta imparando con una tenacia e una determinazione che mi riempiono il cuore di tenerezza e orgoglio, che le riempiono le gambe di lividi e sbucciature. 
La mamma di Letizia sta imparando che ci sono cose che non si insegnano e paure che non vanno negate; che, a volte, é necessario fare un passo indietro e per Amore tacere, lasciare che un figlio cada e si rialzi, accogliere tutto semplicemente con un sorriso, un po' di disinfettante e qualche cerotto.
La mamma di Letizia ha capito che le cose non vanno sempre come ce le aspettiamo, come le abbiamo programmate e decise e che questa é la piu grande fortuna: ci verrebbero negate la meraviglia... e la gratitudine. E, a ben vedere, sarebbe una responsabilità così grande per chi, come noi, non vede oltre il proprio ieri...
La mamma di Letizia é pronta per una nuova avventura, per una nuova scuola, un incarico sul sostegno, quest'anno; la mamma di Letizia ha imparato a fidarsi, una volta di più, di ciò che attesa e meraviglia sanno donare: una vita sui pedali, senza rotelle.

5 commenti:

  1. In bocca al lupo per il tuo nuovo anno scolastico, io non so ancora nulla dalla scuola...spero in buone notizie!!

    RispondiElimina
  2. bello questo post. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Andrà tutto per il meglio e presto andrai anche tu senza rotelle!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails