Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 3 luglio 2013

T-shirt: restyling d'estate

Di quanto mi piaccia dare nuova vita a vecchi indumenti vi ho già raccontato spesso: potevo non approfittare della disponibilità delle mie modelle preferite? Dopo le collane per le maestre, ecco qui le mie creazioni, collezione primavera-estate 2013! (Purtroppo solo in un'occasione ho avuto la prontezza di fotografare il "prima", ma fidatevi, sono tutti abitini ricavati da vecchie t-shirt della mia adolescenza!):

Prima

Dopo: abitino per Letizia (ottenuto tagliando su misura il corpo e ridimensionando con un'arricciatura con filo elastico nella bobina inferiore della macchina scollatura e maniche); leggins per Diletta realizzati unendo le maniche dopo aver tagliato su misura lo scalfo del cavallo.

Abitino da due t-shirt: corpo centrale da una t-shirt bianca; gonnellina e maniche da una t-shirt rossa

Prendisole da una canotta: è stato sufficiente ridimensionare lo scalfo maniche e ingentilire con i due passanti superiori; il fiorellino è ricavato sempre dalla t-shirt rossa.



Canottiera ridimensionata grazie all'arricciatura e al riposizionamento delle spalline; col pizzo superiore e dei pezzetti di tessuto tradotti in fettuccia ho realizzato i due fiocchetti. La gonnellina a palloncino l'ho realizzata con del tessuto della mia scorta.


Canotta ottenuta da un body: tagliata su misura con maniche e scollatura arricciate (vd. sopra)
Prendisole con ritagli: corpetto da un body, gonnellina e spallina superiore realizzata con fettuccia ricavata dai ritagli delle altre magliette


Mi trovo a pensare che, in un mondo come il nostro, letteralmente invaso di cose, abbia sempre meno senso produrre il nuovo, sempre di più ne abbia valorizzare l'usato; moltiplicare negozi e luoghi di scambio, magari accompagnando gli articoli, dove lo meritino, con un'etichetta che ne ricordi la storia: "con questa maglietta ho dato il mio primo bacio"; sperimentare soluzioni creative a costo zero, scoprire che, dove c'è creatività, l'omologazione non esiste.

P.S. Sì, in corso d'opera anche i capelli di Letizia hanno subito un restyling estivo ;-)!


2 commenti:

  1. restyling originali e ...non omologati!
    Complimenti =)

    RispondiElimina
  2. Tu sei bravissima e la tua Letizia è uno spettacolo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails