Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 16 luglio 2013

Si parte!

Sono stati giorni impegnativi, questi ultimi, giorni in cui la sfida di preparare i bagagli e di fare qualche pulizia straordinaria con le bimbe sempre intorno mi ha visto spesso sconfitta, urlante, triste; mi sono sentita persa, incapace di vedere la bellezza, di godere delle mie figlie, di essere una buona mamma, una mamma serena, coerente, autorevole. Ma, alla fine, grazie alle amiche che sopportavano i miei sfoghi nei momenti bui, grazie alla mia famiglia, grazie alla bellezza che,  nonostante tutto e ostinatamente continuava a fiorire e a maturare intorno a me, le vacanze sono arrivate. 





Ho lavato le tende di casa, scoprendo per l'ennesima volta che è più semplice fare le cose che pensarle; ho intrapreso la mia personale battaglia contro gli afidi sul balcone, vincendo il terrore per i veleni, per quanto biologici; sono riuscita a imbandire sempre pranzo e cena sul terrazzo, dalla pizza con la pasta madre alla pasta col pesto dei nostri vasi; il brutto eritema che aveva tormentato Letizia nelle ultime settimane di scuola è rientrato, Diletta ha definitivamente tolto il pannolino di giorno, anche durante il pisolino pomeridiano, i vestiti di tutti e quattro sono entrati in un'unica valigia... piccoli traguardi che dicono di una vita che scorre, nonostante paure e sconfitte, di una vita di cui essere grata a Dio, nonostante paure e sconfitte, di una vita che dà sempre l'occasione di essere felici, di diventare migliori. 
Domani si parte, zainetti in spalla, valigie in auto, per imbarcarci su una nave con tutta la macchina, "Proprio come Centoventotto, papà!", per godere del mare, del sole, di noi, insieme. 
A tutti quelli che le stanno ancora sognando, a tutti quelli che stanno per partire e anche a coloro che le custodiscono già nel proprio cuore: BUONE VACANZE!


9 commenti:

  1. buona vacanza, amica del cuore!
    meno male che ti seguo in altri modi, sennò sarei persa :)
    ti voglio bene (anche) per post come questi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi hi, non escludo di scrivere anche dal mare, qui é "giorno per giorno" proprio perché si improvvisa😊! Te ne voglio anche io, tanto!

      Elimina
  2. buone meritatissime vacanze ... io le tende le sto ancora guardando da lontano ... ma sei proprio sicura che è più facile farlo??? ; ))) va beh, se lo dici tu mi fido!!!!!! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati fidati :-D! Un abbraccio a te!

      Elimina
  3. Anche noi in ferie tra un paio di giorni...finalmente! Buone vacanze allora e buon riposo (x quanto sia possibile riposare con due bimbe piccole! ;-)

    RispondiElimina
  4. Buone vacanzeeee!!!! .... e ti capisco anch'io sto facendo le grandi pulizie .........

    RispondiElimina
  5. Ti auguro di trascorrere giorni sereni e spensierati.
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
  6. ciao, non ti ho mai scritto ma è parecchio che seguo il tuo blog, mi ritrovo molto spesso nelle tue parole...
    questa volta voglio esserci per augurarti... Buone Vacanze :)) !
    vera

    RispondiElimina
  7. Buone vacanze anche a te.... io devo aspettare i primi di agosto per tornare a spassarmela al mare

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails