Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 5 giugno 2013

Eppure

Sono tanto stanca, in questi giorni: alle 21 già fatico a leggere le ultime avventure di Mary Poppins a Letizia, mi si chiudono gli occhi... e dissuado il marito dal noleggiare un film perchè già so che in un battito di ciglia, addormentata anche Diletta, finirò io pure tra le braccia di Morfeo... i ferri restano nel loro cesto, a pochi cm dalla fine il caponcho è in letargo, anche se il freddo ancora persistente inviterebbe quasi quasi a ultimarlo e a usarlo in questa coda di falsa, invernale primavera... ma niente, alla sera non son più padrona di me, il letto mi reclama.

Eppure, per una volta, non recalcitro. Anche se quello serale è l'unico tempo libero, per una volta lo investo dormendo. Perchè questa stanchezza è sinonimo di vita piena, la coda dell'anno scolastico, tante correzioni che affollano il tavolo, 




tanti ragazzi, nel cuore e intorno; pomeriggi di bolle di sapone e gessetti, 



di feste della Parrocchia e gonfiabili e palloncini, 




di festa della scuola, fotografie della prima gita, "mamma, ho fatto il formaggio!", 


colloqui, belli, con le maestre, canzoni, poesie imparate a memoria e poi insegnate da sorella a sorella, tra un litigio e un piatto conteso, a cena, giorni di pane nuovo e bello, impastato prima di andare a  scuola, al mattino; vita piena di vita, vita intorno, vita addosso... questa stanchezza, è la cosa più bella che potesse capitarmi.






7 commenti:

  1. ecco il post che mi dicevi!!!!
    ah ah ah!
    sì, siamo stanche, tanto tanto tantooooooooo
    anche i miei ferri prendono polvere e chiamano, ma faccio orecchio da mercante.
    e lo yarn along settimanale è un ricordo.
    ma dai, Anna, è quasi fatta no? stingiamo i denti e crolliamo felici (anch'io oltre le 21.30 non sono più cosciente!), ci aspetta un'estate intera per prenderci la vita e le forze :*

    RispondiElimina
  2. Anch'io accuso un po' di stanchezza ultimamente, ma hai ragione... è la stanchezza buona del fare. Del fare il meglio che si può.

    Che belle le tue bimbe!

    RispondiElimina
  3. quel pane deve essere una delizia!

    RispondiElimina
  4. Sei proprio una bella persona!!! Lo penso ogni volta che leggo un tuo post... ma non te lo dico mai! Scusa... è giusto che lo sappia! Baci!

    RispondiElimina
  5. "Eppure, per una volta, non recalcitro. Anche se quello serale è l'unico tempo libero, per una volta lo investo dormendo"....lo stesso sta valendo per me nelle ultime sere... ah ah ci sentiamo quasi in colpa a sprecare il prezioso tempo serale dormendo... però quando ci vuole ci vuole, anzi è spesso grazie a quel riposo, che finalmente ci concediamo, che poi riusciamo a dare il giusto valore alle nostre meraviglie del quotidiano ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails