Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 4 giugno 2013

Come due amiche hanno decorato una maglietta con i pastelli a cera

Un pomeriggio inaspettatamente sole, tu e io, "mamma, vado da nonna ad accarezzare il gatto" ha deciso Diletta... proprio in questi giorni, in cui mi rammarico delle corse, della stanchezza che diventa insofferenza, di quei baci che riesco a dedicarti in esclusiva solo quando sei ormai addormentata, Letizia mia. Quanto desideravo - e non osavo chiederlo- questo pomeriggio tutto per noi! E credo lo desiderassi tanto anche tu, che non fai che disegnarmi bellissima, in pagine e pagine di quaderno piene di "mamma". 



E la vita ci ha risposto, con un pomeriggio di pioggia e vento, di disegni, acconciature, esperimenti e perline, di "con un poco di zucchero la pillola va giùùùùùùùù", di leccatine sulla faccia e risate e "bleah, che schifooooooo" e risate ancora più forti... 




Pastelli a cera su carta vetrata, mamma e papà come soggetti, "Che bello che oggi siete venuti a prendermi tutti e due... e Diletta no!", il ferro da stiro per trasferire il disegno sulla stoffa, 20 minuti di asciugatrice per fissare il colore, nel mio cuore il ricordo indelebile della nostra complicità di amiche, di quel riuscire a farmi, dopo tanto tempo, tutta tua.


E le perline, una sagoma di mamma, un cuore con le vostre iniziali per il portachiavi dell'auto... "Questo l'ha fatto mamma con una sua amica, vero, mamma?" Hai detto a Diletta rivolgendomi uno sguardo d'intesa, la sera, per non farla rattristare... e io ho pensato che mai bugia è stata più vera, e più bella... Grazie bimba mia, mia amica!


3 commenti:

  1. Oh che tenerezza! anch'io aspetto un giorno da poter dedicare al mio Ricky.. perché la piccolina ci impedisce qualunque tipo di attività!! :-(

    RispondiElimina
  2. Ma quanto è bello essere mamme??? Ma quanto è bello essere "amiche"??? ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails