Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 1 maggio 2013

Yarn along

Questa indecisa primavera non accenna a una svolta, la natura rifiorisce ostinata ma la pioggia e il freddo non cedono il passo, ad eccezione di qualche giornata di azzurro assoluto, in cui è difficile immaginare che per l'indomani incombano nuvole... Quindi le serate sul divano sono ancora per e con i ferri e un filato che è una sorpresa quotidiana, un po' come il cielo del mattino: in tutte le sue tonalità è la Noro Kochoran num. 76, morbidissima, 50% lana, 30% angora, 20% seta; in trepidazione macino ferri, in attesa di vedere quale  sarà la sfumatura successiva, quale l'effetto complessivo di indossare il cielo primaverile, nelle mattine in bicicletta ancora fresche, con il caponcho di Emma Fassio. 



Con le bimbe nuove letture, intanto, un libro bello, delicato nelle illustrazioni e nei temi, poche parole che lo rendono adatto anche ai bimbi più piccini per un messaggio d'amore: la forza di Fiori e sassolini, dei bambini che sanno valicare -con la semplicità di un sorriso e di un gioco condiviso e complice- qualunque muro, ogni distanza. Grazie a Kinà che ce lo ha donato e grazie alla sua mamma che lo ha scritto: la bellezza da loro è di casa!




5 commenti:

  1. Grazie di cuore a te, per il bel pensiero... ci tenevo tanto a donarvi qualcosa di profondo e sincero, spero davvero vi sia piaciuto! Un abbraccio caldo caldo, Kinà

    RispondiElimina
  2. :) quel filato, quel cestino...
    sorelle!
    (love love love)

    RispondiElimina
  3. Il libro mi ispira un sacco, non conoscevo l'autrice, ma ho visto che ha scritto altri libri e mi sa che al prossimo giro in libreria/biblioteca li cerco! Per il caponcho: hai usato le misure indicate su ravelry? Perchè io di solito ho una M, ma pensare di entrare in una "cosa" XS-S-M... dubito seriamente! ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì misure ravelry, in realtà molto dipende dal filato, puoi ispirarti ai modelli/filati realizzati dagli altri per farti un'idea, ma credo che con un ferro 7-8 il risultato non sia enorme e comunque comodo; la lunghezza prevista dal modello è di una cappa, se la superi ottieni un poncho. Piuttosto, è importante sapere che il modello italiano contiene degli errori, quindi prima di iniziare confrontalo con la versione inglese per correggere!

      Elimina
    2. Buono a sapersi! Grazie

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails