Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 30 maggio 2013

Non avevo capito niente

Giorni e giorni trascorsi a scappare di casa col cuore pesante e il tuo pianto nelle orecchie, il timore dello splatty splatty dei tuoi piedini che mi insegue prima di uscire, gli interrogativi: "Sarà stata quella giornata intera a Venezia?"... non avevo capito niente. 
Un abbraccio, un abbraccio lungo che sospenda la fretta e le corse della mattina, la tua testolina prima su una spalla e poi "sull'altra spalla, mamma", "facciamo colazione insieme?", un abbraccio e  quelle quattro chiacchiere tutte nostre, sugli uccellini sul tetto di fronte, sulla scuola, sul cielo... l'abbraccio del buongiorno era tutto quello che volevi da me, l'abbraccio del buongiorno era il regalo che non volevi rinunciare a darmi... e a ricevere. Non aveva capito niente questa mamma pasticciona, cucciolotta mia, mia tenerissima Diletta... 
Tu, invece, hai capito tutto: quanto conti un abbraccio per iniziare ogni giornata... quanto sia prezioso il tuo per me. Grazie, Amore mio.




9 commenti:

  1. ecco, avevo esattamente bisogno di questo post.
    tu, essendo "mia moglie", sai benissimo sempre di cosa necessito, io che ho iniziato la mattina urlando già uscita dalla camera dal letto e scendendo le scale (per un nonnulla tra l'altro)...
    "Tu, invece, hai capito tutto: quanto conti un abbraccio per iniziare ogni giornata" me lo faccio tatuare in fronte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avete già detto tutto voi tre.
      Vi abbraccio, allora, io... <3

      Elimina
  2. Un abbraccio è la panacea per tutti i mali!

    RispondiElimina
  3. Avrei difficoltà a non coccolare un po' Irene, prima di andare a lavorare... :-)

    RispondiElimina
  4. basta così poco per iniziare bene la giornata... e noi invece chissà che cerchiamo ... un abbraccio anche da parte mia!

    RispondiElimina
  5. Ora mi fai piangere!Maledetti ormoni! :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails