Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 3 aprile 2013

Yarn Along

Gettato - maglia passata come per lavorarla al rovescio - due dritti - maglia passata accavallata sulle due maglie a dritto: un nuovo lavoro sui ferri, questa combinazione ipnotica e irresistibile, il punto irlandese; capire come la maglia sia musica: solo sette note... e infinite combinazioni. 


Da un po' di tempo mi intrigava il traforato che, con il filato in bamboo, fa poi tanto primavera, non trovate? Ho scelto questo collo, questo punto, un modello che è un mantra, come dice Fosca, una garanzia anche quando la stanchezza ruba gli occhi ai ferri; un arpeggio dopo le scale, un esperimento per un accessorio che sarà un po' sciarpa un po' collana, in attesa  di temperature più miti. 

Ma prima dell'appuntamento notturno con la maglia, con le bimbe c'è la lettura serale di tutte le avventure Mary Poppins, un'edizione completa -comprensiva di tutti i romanzi e delle illustrazioni originali- rintracciata anni fa in un mercatino dell'usato; disperazione per alcune pagine mancanti, subito rientrata dopo una ricerca mirata in biblioteca: scoprire che il film è solo un assaggio, che la vera Mary Poppins è molto più vanesia e bisbetica, che i bimbi a lei affidati sono cinque, non solo due, che, senza andare oltre un parco, due strade, una città, si possono vivere avventure meravigliose...






7 commenti:

  1. Ignoravo che la trama di Mary Poppins fosse così diversa... dovremo provvedere subito a colmare queste lacune... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente!Sono una serie di romanzi proprio belli, di una prosa semplice con passi di inaspettata poesia... nulla di didascalico o moraleggiante, pura meraviglia bambina :-)

      Elimina
  2. oddio, ignoravo pure io la Mary Poppins original, che vergogna ...
    Anna!!!! non mi dici nulla???
    (il collo ai ferri io l'ho visto live! meraviglia!!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, non basterebbe una vita per dirci tutto :-D

      Elimina
    2. infatti ti prenoto anche per la prossima!!!!

      Elimina
  3. Ecco, ora ho una voglia irresistibile di leggere questi romanzi...in attesa di trasferirli a Simone :)

    RispondiElimina
  4. Nuova iscritta! se ti va passa da me!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails