Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 22 aprile 2013

La stanchezza bella dei giorni di sole

Non tutti i weekend sono uguali: ci sono quelli in cui il marito ed io ci sfioriamo appena, io finisco la settimana, lui comincia il suo turno; quelli in cui la pioggia batte alle finestre, le giornate sono pesanti e il lunedì è un miraggio tanto desiderato quanto lontano... in quei fine settimana la stanchezza è un bozzolo in cui spesso mi rinchiudo, mi avvolgo, e la spirale sembra senza fine e io sono francamente insopportabile per me stessa e per gli altri. 
Ce ne sono stati così tanti, ultimamente, di fine settimana così, che quasi avevo dimenticato quanto sono belle le giornate di sole, tutti insieme, quelle delle gite improvvisate al lago, dei balletti con le stelle filanti nel giardino dei nonni, delle coccole ai gatti, quelle della stanchezza bella, che fa dolere i piedi a fine giornata ma riempie di energia, per tanti, tanti giorni a venire. 
Vi auguro una settimana splendida di sole!











4 commenti:

  1. Come ti capisco....la conosco benissimo quella stanchezza che ti fa desiderare il lunedì lavorativo!!e poi i turni del marito, il volre stare un po' con lui come coppia e tutti insieme come famiglia....che fatica!!
    un abbraccio e buona settimana anche a te!

    RispondiElimina
  2. Buona settimana anche a te, e solidarietà per quel che riguardo i turni infermieristici :-) un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. ci sono momenti liberi in cui anche la fatica amorevole della cura dei figli diventa leggera davanti alla loro gioia.
    e noi non possiamo che festeggiare, stanchi e profondamente felici.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails