Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 20 marzo 2013

Yarn along

L'ultima neve... 


alternata a quei giorni in cui la primavera sorride fuori e dentro il cuore 



e tu sei colta da una specie di frenesia febbrile: per tutti i progetti di maglia che non hai realizzato, per quella matassa che profuma d'amicizia e porta il nome e cognome della donna che l'ha tinta e filata dall'altra parte del mondo e te la vuoi stringere addosso e questo tempo imprevedibile è la tua ultima occasione. Inizia la ricerca affannosa su Ravelry, i timori, i "sarò in grado?", gli incoraggiamenti tra amiche. Poi il lavoro comincia, comincia dall'arcolaio, con l'emozione del primo gomitolo che prende forma tra le mani... 



poi è la volta dei ferri 


e ti accorgi che le tue mani hanno una memoria, che ricordano gli aumenti, i gettati, che certe cose tanto difficili da immaginare per loro vengono naturali e ti diverti, con due progetti perfetti, di quelli che scorrono veloci ma non noiosi e prevedibili, di quel movimento che è ritmo che coinvolge nonostante la stanchezza, che avanza, nonostante la stanchezza. Ancora stento a crederci ma, ecco, in poco più di dieci giorni ho un nuovo scialle/bandana scalda-collo e un basco bellissimo, quest'ultimo realizzato in un giorno soltanto. 







 Già mille nuove idee affollano la mia mente... il caldo è alle porte, bisogna affrettarsi!


2 commenti:

  1. eccoli qui i risultati meravigliosi!
    che brava sei diventata!
    uno scialle (o una bandana, nel tuo caso) è un mantra: quando capisci lo schema vai avanti in automatico e pensi pensi pensi...
    entrambi i progetti li ho già inseriti nella mia knit list: sono irresistibili, ma questo te l'ho già detto!!!!

    RispondiElimina
  2. Causa connessione pessima e pupo esigente ormai navigo in rete col contagocce...e mi perdo certe assolute meraviglie! Invidia blu, non ho mai provato a filare anche se mi piacerebbe tantissimo imparare. Il tuo filato é bellissimo, nella gamma cromatica che preferisco in assoluto. Ed i capi che hai realizzato sono perfetti per quella lana :) bravissima! Un augurio grande per le feste pasquali :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails