Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 6 marzo 2013

Yarn along

Pensavo che mai avrei iniziato più progetti di maglia contemporaneamente... perché sono incostante e volubile nelle mie passioni, perché neppure tutte le sere riesco a prendere i ferri in mano e sono di più, a dire il vero, quelle in cui crollo svenuta addormentando Diletta o mi si chiudono letteralmente gli occhi mentre leggo la fiaba della buonanotte a Letizia; perché già mi immaginavo tanti inizi e nessuna fine. E invece. Invece aveva ragione Fosca, quando mi diceva che i progetti minori sono fondamentali, per non perdere ritmo ed entusiasmo... Grazie all'esperienza dello knit cafè - un pomeriggio al mese ritrovarsi davanti ad un caffè, in un bar del centro, a sferruzzare per Cuore di maglia - i miei lavori "in progress" si sono moltiplicati e mentre quelli più piccini finiscono (davvero!) anche i più impegnativi ne ricevono slancio e ispirazione... 




Eccomi così ad aderire all'appuntamento settimanale con Ginny:



:: appena uscite dai ferri e consegnate alla bellissima destinataria due scarpine Kimono ::






:: mentre mancano 10 cm alla fine del mio shalom arcobaleno ::




Sullo sfondo la lettura che mi accompagna nei ritagli di tempo, tutte le poesie di Wislawa Szymborska, versi che "valgono come un abbraccio della più cara delle amiche, come il conforto della parola meglio detta, un momento lungo qualche riga che mi ricorda come la bellezza vada solo scoperta, la vita è lì ad aspettarmi.come scrive l'altra mia poetessa preferita 


4 commenti:

  1. La gioia di scrivere non è solo di Wislawa, ma anche la tua, che arriva fino a noi che leggiamo e ci facciamo toccare dalle parole.
    Essere insieme a te parte del Cuore è bellissimo, vedere lo Shalom quasi finito... incredibile! Lo indossi quando ci vediamo nei prossimi giorni? :D
    Fosca

    RispondiElimina
  2. progetto chiama progetto. e quindi ben vengano i piccoli, che con la loro immediata soddisfazione ci fanno ritrovare slancio e energia per finire anche quelli più impegnativi.
    che bella tutta questa lana, e mi commuove pensare che, negli stessi giorni, dalle nostre mani siano uscite la stesse scarpine. le mie aspettano ancora di essere consegnate. chi le indosserà deve ancora arrivare!
    un bacio
    Ceci

    RispondiElimina
  3. ma che bella sta cosa del ritrovarsi a sferruzzare con le amiche davanti ad un caffè!

    RispondiElimina
  4. troppo carine le scarpine kimono! quanto all'importanza dei progetti minori, non ci avevo fatto caso, ma è proprio vero che danno slancio! un abbraccio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails