Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

venerdì 8 febbraio 2013

Profumi e sapori di questi giorni

Profumo di giacinti alla finestra, i miei fiori preferiti in questa gradazione inebriante di lilla:



Noci e mandarini all'intervallo, una sferzata di energia e freschezza... profumo d'inverno intorno e... in borsa!
Dopo cena, mele cotte con uvetta e "Mamma, sulle mele metti anche la polverina che piace alle renne?" Sì, ci metto anche la cannella.



Un pane dell'ultimo momento, senza lievitazione e con la crosta croccante







Insalata di arance dolcissime arrivate per posta, acquistate prima di essere raccolte:



Le chiacchiere al forno, preparate a quattro mani:





E... sì, anche un pranzo cinese a domicilio, da assaporare con golosa complicità di coppia



Certi giorni, certe stagioni, dell'anno e della vita, si raccontano meglio, si ricordano per sempre per il loro profumo, per il loro sapore.

E le vostre giornate? Di cosa profumano?


6 commenti:

  1. Profumi che vanno conservati nei ricordi...quelle piccole cose senza le quali non possiamo vivere

    RispondiElimina
  2. profumi di casa, accogliente e ricca di vita, di amore! bello!!
    le chiacchiere al forno mi sa che le provo! ;-)

    RispondiElimina
  3. Tutti ottimi profumi e sapori. Anche noi abbiamo la casa rallegrata dai giacinti, adoro questi bulbetti che esplodono poi in pochi giorni in un fuoco d'artificio di profumo e di colore. Panificare invece sta diventando una regola gradita, mi sono lanciata anche con la pasta madre ed è un ottimo modo per manipolare, rilassarsi, meditare, coinvolgere i cuccioli e soprattutto respirare profumo "di casa" riscaldandola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo. Mi manca molto la pasta madre ma sono incostante nei miei slanci culinari, ancora non mi fido a riprendere :-).

      Elimina
  4. Mi ero persa un pezzetto di post.... le bugie al forno, io di recente le ho fatte fritte, però volevo provarle anche al forno, sarebbe graditissima la tua ricetta perché dall'aspetto sono proprio invitanti!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trovi linkata nel post :-). Sono buone ma decisamente diverse da quelle fritte :-)!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails