Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 27 febbraio 2013

Piccole mani per cuori piccini




L'ho finito qualche giorno fa, il mio primo cappellino per Cuore di maglia (qui le mie note Ravelry con le istruzioni); sono stata privilegiata, io, a poter vivere l'emozione di una consegna prima ancora di produrre qualcosa che non mi vergognassi di donare :-)... ma non sono stata la prima, qui, a realizzare un berretto piccolo piccolo... Mi ha battuta Letizia con il suo regalo di Natale, la "macchina da cucire", come la chiama lei, una piccola "maglieria magica" per soddisfare il suo desiderio di lavorare "con i fili" come la mamma, ora che è ancora presto per imbracciare ferri o uncinetto: "Mamma, facciamo un cappellino per i bimbi piccoli piccoli?"...
Eccoli qui, allora, il suo e il mio, piccole mani per cuori piccini:



6 commenti:

  1. ma no!
    me l'avevi tenuto nascosto che anche Leti faceva parte delle Cuoresse...
    credo sia la più giovane cuoressa ad aver prodotto un cappellino nella storia di CdM: dobbiamo chiedere alla Laura-in-Capo!
    che gioia!!!

    RispondiElimina
  2. Ho sempre letto in sordina senza mai commentare...ma quando ho visto questi mini cappellini non ho potuto fare a meno di scrivere due righe.
    Il mio piccolo Alex ha indossato questi cappellini essendo nato alla 31 settimana ed avendo passato il suo primo mese di vita nella terapia intensiva di Novara.
    Quindi la lacrima è scesa spontanea.
    Ed è per questo che dico grazie alle persone come te che rendono possibile tutto ciò!!
    E' una bella idea e fa sentire meno soli.
    C'erano giorni in cui lui stava calmo solo stando nei tubolari di maglia che facevano da "vestitino".
    ....non potendolo tenerlo stretto io tra le braccia e scaldarlo, mi rincuorava sapere che c'era quella lana lavorata con amore che lo faceva al posto mio.
    GRAZIE DI CUORE
    Tamara

    RispondiElimina
  3. "....non potendolo tenerlo stretto io tra le braccia e scaldarlo, mi rincuorava sapere che c'era quella lana lavorata con amore che lo faceva al posto mio." E ora la lacrima è scesa a me! Grazie a te per questa testimonianza struggente: è meraviglioso sapere quanto amore può correre su un filo, quante mani possono abbracciare un bimbo, accarezzare un cuore di mamma, quanto poco basti per non far sentire soli. Un bacio al tuo cucciolo, Tamara!

    RispondiElimina
  4. parole così, bambine così, mamme così mi fanno capire che il mondo che c'è è proprio un bel mondo, alla fine.


    grazie AnnaMaria
    grazie piccola Letizia
    A te Tamara, il mio affetto più grande.

    L.

    RispondiElimina
  5. ....grazie....

    ti ho mandato una mail...sperando di non aver sbagliato indirizzo!

    RispondiElimina
  6. ..non mi son firmata: sono Tamara

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails