Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 13 febbraio 2013

I nostri giorni speciali

Sono iniziati sfidando la neve che fioccava e ha continuato a fioccare turbinando per tutto il giorno. La tentazione di restare in casa, di tenere a casa anche Diletta è stata grande... ma no, via, si parte!
E con la neve abbiamo giocato, in un parco ovattato e fragrante, ci siamo gelate le mani perchè mi ero dimenticata i guanti di entrambe;  abbiamo saltato nelle pozzanghere e lasciato impronte e ammirato arcobaleni sull'asfalto. E ho deposto per qualche ora i pensieri sulla complessità degli incastri settimanali, dei bucati, delle correzioni, dei pavimenti. Io per lei e lei per me. Noi. E tutto il mondo fuori.



E siamo andati a trovare i nonni e al calduccio di casa abbiamo disegnato, disegnato e ancora disegnato a quattro mani.




"Mamma, se c'era Diletta era bellissimo!"
"Mamma, ma è Natale? Perchè a Natale c'è sempre la neve!"

E, finalmente tutti riuniti, abbiamo letto a lume di neve, e dato nuova vita a magliette e pantaloni macchiati o con qualche buchino al ginocchio per le troppe scivolate, e disastrato casa tra pic-nic, balli e corse in macchina.



"Mamma, è stata bella questa mattina di neve noi due da sole, vero?"

Oh, sì, Amore mio, meravigliosa.




3 commenti:

  1. è si hai fatto proprio bene, le bimbe più grandi anche se amano profondamente le loro sorelline hanno tanta voglia di stare un pò sole con la mamma e anche noi il bisogno di stare con loro!

    RispondiElimina
  2. Mi viene voglia di rinascere figlia tua.
    Posso fare la n.3?

    RispondiElimina
  3. che bello! avete fatto bene!!!!

    noi invece purtroppo la neve non ce la siamo goduta, io dovevo andare al lavoro, e al pomeriggio fioccava davvero troppo, più che altro qui c'era un bufera di neve e appena guarite dalla tosse non mi pareva il caso!

    baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails