Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 8 gennaio 2013

Regali fai-da-te - Paraorecchie all'uncinetto

Quattro dischi lavorati in tondo all'uncinetto, (con uncinetto n° 10: 4 catenelle chiuse in tondo, un giro di maglia bassa lavorata nel cerchio e poi due maglie basse in ogni maglia sottostante, fino a raggiungere il diametro desiderato)
dischetti in pile per imbottire, 
un anonimo cerchietto, 
la passione per il viola,
bimbe raffreddate, forse con mal d'orecchie, più probabilmente desiderose di tante coccole:









3 commenti:

  1. Ma sono bellissimi i paraorecchie!!! E sii vede che le tue principesse sono soddisfatte
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ok, avendo appena dichiarato pubblicamente di odiare l'uncinetto comincio già con il piede sbagliato, però capito qui ogni tanto (facendo slalom tra i post dedicati) e quindi ti pongo una questione che non so risolvere.
    Ho due figli, entrambi mancini che mi hanno chiesto che cos'è un uncinetto. Gliel'ho mostrato, gli ho fatto vedere come funziona, per quel poco che mi riesce, ma... con quale mano farglielo impugnare?
    Finora ho sempre assecondato la loro spiccata propensione al mancinismo nelle attività manuali arrabbattandomi a capovolgere il mio esempio, ma e se volessero un giorno seguire delle istruzioni? Il lavoro risente del verso di esecuzione e di torsione del filato?
    E per la maglia? È indifferente lavorare dal ferro sinistro al destro o viceversa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami! Ho visto solo ora il tuo commento! Non ti so aiutare granchè, ma ricordo e ti riporto questo post di Linda che penso possa risolvere qualche dubbio per l'uncinetto... Potresti provare, secondo me, a proporglielo con la destra e a vedere come se la cavano, se li vedi in difficoltà vai alla ricerca dei filmati per mancini. Per la maglia farei lo stesso anche se credo che con i ferri possa essere meno vincolante il mancinismo.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails