Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 2 gennaio 2013

La lista poco realistica delle piccole inutilità fondamentali

Qui -non potrebbe essere diversamente- i buoni propositi sono "giorno per giorno", a cominciare da questi momenti di Festa e di pausa, con gli scrutini del primo trimestre alle spalle... con il proposito serio nel cuore come una preghiera -impegnarmi ogni giorno ad essere migliore, con la gratitudine e la consapevolezza del tanto che mi è quotidianamente donato- coltivo anche i propositi frivoli, piccole gioie da rubare il più spesso possibile, per ricaricarmi e  ri-centrarmi su ciò che conta davvero:

:: leggere tanto, a cominciare dai miei regali di Natale::
:: finire il mio shalom prima della fine dell'inverno::
:: sperimentare ricette nuove e  sane, come gli gnocchetti last minute di Francesca





O i crackers di Ester:







 anche in forma di grissini: 


::riprendere in mano il punto croce::
::giocare tanto con le mie bimbe (urlando meno e ridendo di più)::





::non abusare di cioccolata (l'ho detto che non è realistica!)::

E voi? Quali sono le vostre piccole inutilità fondamentali per il 2013? Ve ne auguro un anno pieno!



4 commenti:

  1. Premesso che come ho scritto nel blog il mio unico impegno sarà quello di vivere il più possibile nel presente senza guardare ( di solito con severità ) al passato e senza troppe preoccupazioni per il futuro, credo che sarà mio dovere prendermi un po' più cura di me stessa, coltivando quelle che tu chiami piccole inutilità come mettere una bella collana o un tocco di mascara, o concedermi un bagno profumato o un tè con le amiche.
    Vorrei che il 2013 fosse l' anno in cui Catia si chiede: " Io sto bene? Sono felice?" e non l'anno del "Gli altri stanno bene? Sono felici?".
    Sono forse egoista? O di sano egoismo si tratta?
    Un abbraccio a tutti voi e a a tutte le piccole inutilità fondamentali!

    RispondiElimina
  2. La lista delle mie piccole inutilità é lunghissima, ma prevede essenzialmente di prendermi più cura di me soprattutto fisicamente: voglio andare in piscina, magari iniziare a correre, mangiare meglio, andare dall'osteopata..tendo sempre a rimandare la cura di me che invece è importante!!Poi voglio invitare più amici, organizzare più uscite, più cene, più merende..più socializzazione insomma :-)
    Buon 2013 a voi!!

    RispondiElimina
  3. Ecco le mie piccole inutilità: regalarmi dei fiori ogni tanto; non rinunciare a truccarmi con la scusa che tanto ormai è tempo perso; trovare il tempo i lavoretti frivoli che mi piacciono tanto; non aver paura di ridere, scherzare e giocare e....sì, anch'io dovrei non abusare della cioccolata (che però consola, scarica la tensione, ridona il buon umore)
    Buon 2013!
    Claudette

    RispondiElimina
  4. BEh direi che per cominciare sei partita con il piede giusto! Sono certa che ce la farai!!! Sei già una bravissima mamma.... e per urlare.... beh... penso che a volte sia davvero impossibile....
    In bocca al lupo!
    Un abbraccio
    Claudia

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails