Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

sabato 29 dicembre 2012

Regali fai da te - Natale 2012

Come l'anno scorso, come per le idee regalo da un vecchio maglione, sono stati un dono prima di tutto che ho fatto a me stessa, senza fretta, senza programmazione, ignorando le scadenze pressanti, ritagliandomi momenti solo miei, sacrificando qualche ora di sonno (a volte un po' troppe)... pensieri sull'onda dell'ispirazione del momento, piccoli segni d'Amore, d'affetto, realizzati sperimentando le tecniche più varie perché sono fatta così, di una creatività istintiva, impulsiva e impaziente che nasce da un dettaglio: qualche tegolina comprata anni fa e ritrovata in un cassetto, un gomitolo avanzato, un ritaglio di stoffa, un guscio di noce, la buccia d'agrumi a fine cena... Quest'anno, così, ho realizzato:

:: un presepe in pannolenci, una decorazione da appendere, un segno del Natale, ricordo quotidiano di una Presenza, di famiglia ::




:: candeline galleggianti, di conchiglie e gusci di noce::


:: tegoline a decoupage per le maestre di Letizia e Diletta, di manine non siamo riuscite a realizzarne a sufficienza, così, in una sera di folle ispirazione, sono nati i miei primi lavori con questa tecnica:: 









:: una decorazione profumata per l'auto o per la casa, di lana e saponi, per un'amica che ha appena preso la patente::



:: magliette con applique personalizzata per il marito::



Gli altri regali meritano ciascuno un post a parte, con annesso tutorial, un piccolo dono di condivisione anche per voi, insomma :-): stay tuned!


5 commenti:

  1. Mi piace un sacco questo tuo Natale!

    RispondiElimina
  2. Scusa, ma mi sono proprio fatta una risata: da noi si chiamano tegoline i fagiolini... e non capivo proprio come potevi averle dimenticate in un cassetto e ancor meno cosa potevi fare per Natale con delle tegoline vecchie (e quindi verosimilmente marce e ammuffite!) Per fortuna che le foto hanno chiarito! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha conoscendomi avrei sicuramente cercato di farci qualcosa e, conoscendomi e conoscendo le mie figlie, non escludo ritrovamenti del genere :-D, grazie per la risata!

      Elimina
  3. E come andiamo di decoupage, eh?!Ma braveee!!E' tutto bello bellissimo. sembra la fabbrica di Babbo Natale! ;-)
    Buon anno già che ci siamo!Loviù <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Simo! Tenevo proprio al tuo parere da maestra del decoupage :-)!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails