Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 4 dicembre 2012

Pasta di sale profumata alla cannella - i nostri addobbi

2 unità di farina
1 unità di sale
abbondante cannella
acqua q.b.

Dopo gli addobbi ispirati alla natura e quelli di stoffa, lana e centrini, quest'anno realizzo un piccolo sogno: decorare l'albero con i biscotti... in pasta di sale profumata, a prova di golosi! La cannella non dà alla pasta di sale solo quel colore marroncino che rende i biscotti più verosimili, ma sprigiona il suo delizioso profumo anche durante e dopo l'asciugatura: quest'anno, dopo le feste, gli addobbi finiranno così direttamente nei cassetti e negli armadi a profumare la biancheria!




L'idea è nata in questi giorni di pioggia; non è sempre semplice trovare attività da condividere con entrambe le bimbe: a Letizia piace colorare e disegnare, cimentarsi con i primi esperimenti di scrittura, Diletta dopo un po' si annoia e reinterpreta l'arte a modo suo...



Allo stesso modo, le costruzioni diventano distruzioni, i puzzle vagano per il pavimento. Il più delle volte mi trasformo nell'oggetto del desiderio conteso e solo defilandomi posso vederle giocare in allegria... impastare ci riunisce invece intorno ad un tavolo, concentrate e divertite tutte, con formine, coltellini, colla vinilica colorata, reinterpretata a mo' di glassa sui nostri biscotti per l'albero:





Ecco dunque il nostro avvento, insieme, profumato d'amore e di cannella. E chiunque passi di qui resta contagiato da questa serena creatività:



E voi? Come saranno decorati i vostri alberi? E quali attività condividete con bambini di età ed esigenze diverse? Di cosa profumerà, infine, il vostro Avvento?


5 commenti:

  1. Wow favolosi!!! hai sempre intuizioni geniali!!

    RispondiElimina
  2. che belli!! anch'io vorrei farli con giulia!
    dammi qualche dritta: colla vinilica colorata? si compra così o l'hai colorata tu?
    quanto devono cuocere (se cuociono!) ed a che temperatura?...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La colla l'ho colorata io con l'aggiunta di colori acrilici e applicata... con una siringa (eh, eh moglie di infermiere :-))! Nessuna cottura, si asciugano in qualche giorno sul termosifone.

      Elimina
  3. Stiamo tentando un'esperienza spirituale e sovrumana simile proprio oggi pomeriggio.
    Se non riesce, sappi che ti ho voluto molto bene e che ho adorato i tuoi post.
    Adios.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails