Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 10 dicembre 2012

Hello Kitty party... handmade!

Ok, lo ammetto, avrei preferito una festa ispirata al mago di Oz o a qualche altra nostra lettura (a proposito, abbiamo appena iniziato La fabbrica di cioccolato!) ma sono stata battuta sul tempo: imprudentemente lasciati soli padre e figlie in un negozio di casalinghi, mi sono ritrovata con festoni, piatti, bicchieri, trombette e palloncini della simpatica (ehm) gattina con tre mesi di anticipo!
Così Hello Kitty Party è stato, festa in famiglia, poiché con gli amichetti ci si vede già tutti i giorni e si festeggia con una torta a scuola e, invece, trovarsi tutti insieme- nonni, zii e zie- è molto meno frequente tra le corse quotidiane. 
Con mio grande stupore Letizia ricordava ogni dettaglio della festa dell'anno scorso, dalle gigantografie dei puffi alla torta a forma di casetta, così, per lei, prima che per chiunque altro, mi sono rimboccata le maniche, mi sono imprudentemente lanciata a sperimentare ricette mai provate prima, mi sono attardata alla macchina da cucire, perchè il suo giorno fosse altrettanto indimenticabile. 



Con un pizzico di magia e un palloncino ad elio conservato per anni anche Hello Kitty ha fatto la sua comparsa in salotto, due pupazzi hanno dato il buongiorno sul letto ad entrambe le sorelline, le mani di mamma hanno trasformato una felpa della zia in un pratico vestitino per tutti i giorni:



e un poster in tanti segnalibri per le nostre letture:




Cedere ad un marchio non equivale necessariamente a cedere al consumismo, a casa nostra ;-)!
E poi in cucina: 

Una gattina di meringa (preziosissima e infallibile la ricetta di Linda) ha fatto la sua comparsa su una torta al cioccolato (ottenuta aggiungendo all'impasto base una generosa cucchiaiata di crema spalmabile al cioccolato e nocciole, cacao in abbondanza e gocce di cioccolato), guarnita di panna montata con un po' di miele e quattro candeline, ovviamente! 





Dalla stessa ricetta base è nata la torta cacao e arance, infornata su un letto di arance e insaporita con aggiunta di marmellata e scorzette nell'impasto, ammorbidito con spremuta:






E poi focaccia senza impasto, squisita, pochissimo lievito, grandissima soddisfazione e morbidezza, da riproporre al più presto:








I miei cornetti, farciti con affettati:










E i biscotti con l'impasto rimanente:





Torta fetta al latte (sparita prima di essere immortalata!).
Ma il bocconcino più prelibato, la ricetta migliore, la dolcezza più grande è stata la festeggiata, raggiante di felicità... e noi con lei.






10 commenti:

  1. Non finisci mai di stupire, Anna Maria! Sei davvero straordinaria! Io non so dove trovi le energie e la fantasia per tutto questo. Complimenti!!

    RispondiElimina
  2. questa non è una festa di compleanno, questa è LA festa di compleanno che qualsiasi bambina (me compresa da piccola) ha sempre sognato!
    sei incredibile, una volta di più.

    RispondiElimina
  3. a ogni riga letta mi dicevo "mammamia che bello", e ogni riga in più il mio stupore era sempre maggiore; cosi' tanto che mi sembrava "impossibile" che la lista delle cose fatte continuasse ancora. sei bravissima, ma davvero bravissima e soprattutto le tua mani impastano e creano amore. é questo il regalo più bello e, credo, anche il segreto di una bimba cosi' felice!
    ...mi ripetero', ma a quando i corsi per imparare a fare tutto, ma soprattutto a farlo in una vita normale?
    baci grandi, quattro speciali per la festeggiata!
    Ceci

    RispondiElimina
  4. una meraviglia per il cuore e per gli occhi! Speciale come sempre!! ^_^

    RispondiElimina
  5. Ma che festa fantastica!
    E tu sei una donna dalle mille risorse (e quanto è bella la felpa-vestito che hai fatto?!?)

    RispondiElimina
  6. bravissima!! scommetto che la tua bimba è super orgogliosa della sua super mamma!!
    complimenti!!

    RispondiElimina
  7. mi sono stancata solo a leggere quante cose hai preparato! ma come fai? quante mani hai???

    RispondiElimina
  8. Sei una donna fantastica, sei sicura di non essere la dea KALI???

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte, voi siete troppo buone e mi sopravvalutate, sono tutte preparazioni veloci... e io, fondamentalmente, sono un'incosciente che si diverte a pasticciare e sperimentare :-D!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails