Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 3 dicembre 2012

Con i miei occhi

Se poteste vedervi con i miei occhi, vedere quanto siete cresciuti, con quanta disinvoltura parlate di "rottura del patto narrativo", voi, gli stessi che un anno fa non sapevano ben spiegare perchè avevano scelto questa scuola; se poteste vedervi con i miei occhi, mentre siete concentrati sulle verifiche, e vi immagino adulti; se poteste vedervi con i miei occhi, quanto siete belli, adesso, più sorridenti: è bastato capire cosa non andava, che non vi sentivate amici tra voi, per sbloccarvi e trovare il coraggio di chiedere e osare e provare e sbagliare, il coraggio di affidarvi e confidarvi; se poteste vedervi con i miei occhi, forse mi odiereste un po' meno per il mio non darvi tregua e chiedervi sempre il massimo e parlarvi della vita là fuori, quando sarebbe così semplice limitare tutto a "studiate per non avere debiti a fine anno", accontentarsi...
Ma la vita è troppo preziosa. Lo siete voi, tutti, ai miei occhi.





5 commenti:

  1. Studenti fortunati!
    E blog carinissimo. Torno con calma a spulciarmi i tutorial...!

    RispondiElimina
  2. Quanto son belle queste tue riflessioni sui tuoi piccoli e ora grandi alunni...
    e lo sai che è anche merito tuo!

    RispondiElimina
  3. quanto vorrei assistere ad una tua lezione! immagino quanta passione trasmetti ai tuoi alunni! fortunati loro!!

    RispondiElimina
  4. Bello che questi ragazzi godano di questi sguardi:-)

    RispondiElimina
  5. È vero che poi anche i miei figli avranno un'insegnante come te?! Ti pregoooooo....

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails