Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 26 novembre 2012

Quando sarò vecchia

A volte penso che potrei farle meglio, le cose. Se aspettassi, se rimandassi a quando di tempo ne avrò di più, non più rubato, per fare senza fretta, senza interruzioni, per studiare, ancora e ancora.
Ma è questo il tempo della vita e delle cose che si imparano vivendo: non c'è attesa che valga quanto un tentativo, quanto un'approssimazione.

Quando sarò vecchia
tesserò berretti
per tutti i paletti,
cuciture perfette,
dritte dritte o ad arco, 
cucirò gonne per le panchine del parco.

Quando sarò vecchia 
spiegherò alle bambole, 
e leggerò poesie agli uccelli
e per i gatti
cucinerò i pesci più belli.

Quando sarò vecchia
e avrò conquistato
l'ironia della perfezione
non mi resterà
che apparire ridicola
mentre canto la mia inutile canzone.

Approssimazione domenicale :-)



5 commenti:

  1. Hai ragione.
    (una ladra di tempo e spesso approssimatrice ;))

    RispondiElimina
  2. anche io voglio credere che "non c'è attesa che valga quanto un tentativo, quanto un'approssimazione"

    RispondiElimina
  3. Dopo una domenica in cui mi sono rimproverata continuamente per la mia imperfezione di mamma e di moglie, e un lunedì in cui non ho potuto che constatare le mie imperfezioni di impiegata, mi hai fatto sorridere: allora l'unica che procede per tentativi non sono io....non sono sola!
    A presto, Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, puoi sempre contare su di me :-)! Buona settimana sorridente :-)!

      Elimina
  4. la vita è adesso... non domani, ma oggi...
    va bene anche l'approssimazione a volte, ma che vita sia!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails