Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 22 novembre 2012

Idee regalo da un vecchio maglione #1: muffole





I regali più belli, in questa epoca in cui con pochi euro si compra molto, utile e superfluo, in cui le cose invadono le case, in cui si buttan senza dolore oggetti nel futuro dei nostri figli... i regali più belli sono quelli che danno una seconda possibilità agli oggetti, li reinventano, li fanno tornare a vivere, come anziani nonni, carichi di storie e ricordi da raccontare. 
I regali più belli sono gli oggetti, unici e irripetibili, che nascono da altri oggetti e dalle nostre mani: un investimento di tempo, cura e affetto.

Un vecchio maglione di lana: questa serie di post parte da qui; a ridosso del Natale, aspettando insieme il Natale, con Linda che ha sempre la capacità di scuotermi dalla mia indecisione creativa: a lei e a voi regalo questo primo tutorial, il primo di una serie di spunti per idee-regalo tutte nate dallo stesso, vecchio maglione. Se realizzerete qualcuna di queste idee e ne avete voglia, potete accompagnare questi doni con questo "certificato":




Due muffole last-minute, nate dai primi freddi in bicicletta e dai soliti guanti al solito irreperibili; pochi minuti per prolungare a piacere il "mano nella mano" della mia vita, visto che il maglione era del marito :-):

1. Dalle estremità delle due maniche ritagliate la sagoma delle vostre mani (lasciando un margine adeguato per le cuciture) 




2. Chiudete con una cucitura a dritto, sul rovescio del guanto, le parti aperte:



3. Rigirate sul dritto e date libero sfogo alla fantasia per le decorazioni!






L'ultima versione è la mia definitiva, con un filo di lana al polso che permette di stringere ulteriormente, al bisogno, le mie muffole antivento :-). Infine, visto che in bicicletta sono spesso accompagnata da un fagotto di bimba al ritorno da scuola, due muffole sono arrivate anche per Letizia, ricavate dalla scollatura dello stesso maglione... entrambe  le paia caldissime... per le mani e per il cuore.



16 commenti:

  1. Che bello dare nuova vita alle cose! Non vedo l'ora di vedere cos'altro hai inventato!

    RispondiElimina
  2. Eccoleee!!! Bellissime Anna! Idea da copiare! ;-P
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ma sono bellissimi. Cavolo peccai che ho già messo nalla caritas i maglioni usati..quasi ne infeltrisco uno....ahahh..
    Belli belli.
    Ciao Elena

    RispondiElimina
  4. Wow!!!Mi hai dato un'idea magnifica!!!
    Grazie d'averla condivisa!!! :)
    Serenità
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Che idea grandiosa! Era proprio quello che stavo cercando per riciclare un vecchio maglione!Grazie =D

    RispondiElimina
  6. che meravigliosa idea... originalissima.
    brava!
    un baciotto a tutti

    RispondiElimina
  7. Che bel blog! Piacere, ho visto che ti sei unita al mio...e ricambio vo0lentieri :) Anche io amo sferruzzare, preferisco l'uncinetto...ma già ho visto un sacco di belle idee qui sul tuo blog. Ti leggerò molto volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sei stata tu una bella scoperta della rete, benvenuta e bentrovata :-)!

      Elimina
  8. Ma che bella idea! Grazie Lory :)

    A presto
    Silvia

    RispondiElimina
  9. Che brava! bella scoperta la tua pagina.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails