Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 19 novembre 2012

Bellezza in foglie - svuota tasche d'autunno - tutorial

Come scrivevo a Fosca a commento di questo suo bel post, è un periodo un po' anarchico, questo, in continua ridefinizione: ogni equilibrio sembra non essere destinato a durare, il meccanismo quasi ogni giorno si inceppa... e sicuramente è questo il bello della vita, che non può essere programmata o ridotta a congegno... così mi adatto alla vita che cambia, a volte più a volte meno bene, con giornate che si concludono con qualche sconfitta e molte speranze e giornate che riescono insospettabilmente facili e  veloci... cerco di carpirne il segreto e intanto provo a non farmi sfuggire, in ogni caso, la bellezza che mi circonda: mi affascinano le foglie, rosse, gialle, non più chioma d'albero, finalmente singole, ognuna libera di esprimere proprie sfumature, di accentuare le venature, ognuna diversa, pronta a girare il mondo al primo alito di vento... mi fa sorridere il piacere infantile che provo nel calpestarle e farle scrocchiare e non passa giorno, in cui, anche di corsa, io non ne raccolga qualcuna per strada...
E mentre già la rete impazza nell'attesa del Natale io mi godo l'autunno, cercando di rallentare e di preservare, di ogni giorno, di ogni foglia, l'incanto e la bellezza: dopo le tende, ecco cosa ho sperimentato con:

un palloncino, 
una miscela ottenuta con 2 parti di colla vinilica e una d'acqua, 
un pennello, 
queste foglie.

Le ho impregnate di colla su entrambe le superfici


e fatte aderire, via via sovrapposte, al palloncino



due-tre giorni di asciugatura, uno spillo per far scoppiare il palloncino ed ecco il risultato:




Per un angolo d'autunno e di bellezza.




P.S. E grazie al maritino che ha fatto queste bellissime foto :-)

10 commenti:

  1. ecco, sappiamo cosa fare oggi pomeriggio per ingannare il tempo della malattia :)
    idea splendida e nuovissima, Simo impazzirà di gioia a farla
    (e bellissime le foto..)
    PS. grazie della citazione!

    RispondiElimina
  2. Che bella idea! Mi fai venire voglia di prepararlo!

    RispondiElimina
  3. Mi pare di vederti a calpestare le foglie... che bello l'autunno!
    Bellissima l'immagine del blog. Buona settimana!

    RispondiElimina
  4. anche io sull'onda delle riflessioni sulle vita, i cambiamenti, l'impossibilità di programmare, rallentare e godere dell'ordinario...
    Bella questa ciotola di foglie, mi piace. Non conoscevo il sito di tuo marito e vista la mia passione per la fotografia stasera lo guardo con calma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una passione anche la sua! Dovrebbe aggiornarlo da una vita ma merita anche così (io però sono di parte :-P)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails